Sisley presenta oggi il nuovo concept store Rich&Raw, che riassume l’identità fashion e autentica, contemporanea e cosmopolita del brand, e trasforma il negozio in un divenire sensoriale che fa vivere una nuova esperienza al cliente, una storia dove il futuro convive con i segnali culturali e storici del passato. E ciascun nuovo punto vendita Sisley mostrerà uno specifico carattere distintivo e una propria unicità.

Nel nuovo Sisley store milanese, inaugurato oggi in Piazza San Babila, il concept si ispira a The Dreamers, il film di Bernardo Bertolucci: l’atmosfera è quella di un appartamento parigino d’epoca, all’origine lussuoso ma vissuto con libertà, stile, seduzione dai giovani che lo abitano. La vitalità di Sisley si esprime in interni raffinati ma segnati dal tempo, carichi di sensualità e insieme puri come i sogni della giovinezza.

Prevalgono le forme ovali che si ripetono negli specchi, nei tavoli e in altri elementi d’arredo. I pavimenti sono a scacchi bianco/nero romboidali per dare un effetto deformato e in legno recuperato. Il soffitto, laccato lucido color verde lago, riflette la luce: quella calda e soffusa degli interni e quella naturale, filtrata da griglie nere, con un effetto generale di penombra leggera e sensuale. I camerini, chiusi da teli (come le vecchie lenzuola bianche che coprivano i mobili nelle case vuote), hanno muri grezzi che lasciano intravedere i mattoni. Ma quello che spettacolarizza il Sisley milanese è il volume d’insieme, l’idea della scatola nella scatola per non intaccare le ampie vetrine e l’esterno dell’edificio. Ecco che la boiserie di legno grigio si sviluppa per cinque metri d’altezza, con strutture in ferro e vetro da maison de verre, che fanno da parapetto al piano superiore.

I capi di abbigliamento Sisley e gli accessori sono esposti con naturalezza in appenderie free standing, facili da spostare per permettere al negozio di cambiarle con naturalezza a seconda delle collezioni, senza mai perdere il tocco scenografico. Questo approccio espositivo può inoltre favorire l’utilizzo del negozio come luogo di eventi.

Sisley Piazza San Babila Milano: il nuovo concept store Rich&Raw, ispirato a The Dreamers, le foto



Sisley Piazza San Babila Milano: il nuovo concept store Rich&Raw, ispirato a The Dreamers, le foto

[blogo-gallery title=”Sisley Piazza San Babila Milano: il nuovo concept store Rich&Raw, ispirato a The Dreamers, le foto” slug=”sisley-piazza-san-babila-milano-il-nuovo-concept-store-richraw-ispirato-a-the-dreamers-le-foto” id=”880701″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

LEGGI ANCHE

Sisley occhiali primavera estate 2015: la campagna pubblicitaria, testimonial Fedez

Sisley campagna pubblicitaria primavera estate 2015: testimonial Fedez e la fidanzata Giulia Valentina, video e foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-03-2015