Fendi prosegue nella sua tradizione di stile all’avanguardia presentando, in occasione di Baselworld 2015, orologi di lusso dall’aspetto visionario che coniugano alla perfezione design italiano e competenza orologiera svizzera.

Fendi Timepieces deve molto del proprio successo a Silvia Venturini Fendi, che rappresenta la terza generazione della famiglia Fendi. Sotto la sua guida, nel 1988, Fendi è entrata nel mondo dell’orologeria. Da allora, la Maison produce eleganti orologi svizzeri, collezione dopo collezione. Sin dalla presentazione dei suoi primi orologi, Fendi ha sempre mirato a offrire materiali lussuosi ed un design sofisticato all’insegna della massima qualità e di un ineguagliabile savoir-faire. Fendi Timepieces comprende due collezioni iconiche, Crazy Carats e Selleria, e tre collezioni signature, Fendi My Way, Chameleon e Momento Fendi, ognuna elegante e sofisticata con una propria unicità ed un carattere inconfondibile.

La collezione Crazy Carats porta l’alta moda Fendi e la sua audace creatività direttamente nel design degli orologi, senza dimenticare la sua tradizionale arte nella lavorazione di pelli e pellicce. Ruotando la corona, ogni orologio rivela, una per una, tre gemme, permettendo istantaneamente di esprimere uno stato d’animo differente. Il Crazy Carats Limited Edition ha la cassa e quadrante con 481 diamanti incastonati, diamanti e zaffiri rotanti, unafascia in visone che può essere applicata sopra il cinturino in alligatore.

L’ultimo orologio Selleria ha linee decise, una silhouette elegante e un nuovo quadrante in madreperla dal motivo geometrico. La rinomata attenzione di Fendi per le lavorazioni e i dettagli è sempre evidente, pervadendo con maestria anche gli ultimi modelli. Questo orologio raffinato e ultra femminile è completato da una varietà unica di cinturini facilmente intercambiabili in un’elegante palette cromatica che lo rende l’accessorio ideale dall’alba al tramonto. Il nuovo Selleria, coniuga la tradizione romana di Fendi e le affascinanti finiture dei cinturini ispirate alle borse Selleria, diventando più femminile e lussuoso che mai con le preziose edizioni con diamanti, impreziosite da 68 diamanti. In acciaio bicolore con lunetta placcata oro giallo, il nuovo Selleria è più femminile e prezioso che mai grazie al design geometrico del quadrante ispirato a uno schizzo realizzato da Karl Lagerfeld nel 1971 per l’iconica pelliccia Astuccio di Fendi.

La sola cosa “limitata” del nuovo orologio Selleria, splendente con la sua cassa impreziosita da diamanti e i cinturini bicolore ultra femminili, è il numero: solo cinquanta nel mondo. Con la sua varietà quasi infinita di splendidi cinturini in una palette di cromie contemporanee, il nuovo orologio ha un fascino inimitabile e sofisticato. Realizzato a mano dai mastri artigiani Fendi in preziosi materiali haute-couture, con un nuovo quadrante dal design contemporaneo e una silhouette elegante, l’orologio Selleria è versatile, audace e raffinato come la donna moderna. Sono disponibili due versioni della scintillante edizione con diamanti: quadrante in madreperla bianca con splendenti righe blu e bianche; e quadrante in madreperla e smalto nero con diamanti incastonati.

Fedele allo spirito creativo di Fendi, la collezione My Way presenta una cassa esclusiva che trae ispirazione dalla forma degli antichi anfiteatri – un richiamo alle radici romane della Maison  – con la lunetta inclinata verso il quadrante a ricordare le gradinate di un’arena. L’innovativo design dell’orologio è ultra femminile grazie alla cassa incurvata e al collarino in pelliccia di volpe removibile, chiamato Glamy, che conferisce versatilità e un tocco di teatralità. Il Fendi My Way Limited Edition ha la, cassa e quadrante con 421 diamanti incastonati, Glamy in pelliccia di volpe artica applicato su cinturino in pelle di serpente elaphe.

Il Chameleon Fendi è un orologio inconfondibile con la sua forma ispirata a una delle classiche fibbie che impreziosiscono le borse della Maison. Le sue curve, seducentemente femminili, definiscono morbidamente la cassa adattandosi perfettamente al polso. Il sinuoso logo dalla doppia F rivela in modo audace e moderno la sua appartenenza al brand. Il Chameleon Limited Edition ha la cassa bombata in acciaio con diamanti incastonati, cinturino di vitello Fendi Elite.

L’orologio Momento Fendi esibisce un concept che gioca su stati d’animo e occasioni per offrire un’esperienza unica. Questa collezione dagli audaci mix di materiali e dal nuovo design dei cinturini, comprende modelli al quarzo e automatici, perfetti per donne e uomini dal fascino elegante, sofisticato e metropolitano. Con Momento Fendi, il trascorrere del tempo offre, per un secondo, un dettaglio sorprendente: la lancetta dei minuti e quella dei secondi incontrandosi disegnano il logo Fendi. Momento Fendi Limited Edition ha la lunetta e quadrante con 173 diamanti incastonati, completato da cinturino in alligatore o vitello a forma di coda di alligatore.

FOTO GALLERY

Baselworld 2015: Fendi Timepieces presenta le limited edition Crazy Carats e Selleria, le foto



Baselworld 2015: Fendi Timepieces presenta le limited edition Crazy Carats e Selleria, le foto

[blogo-gallery title=”Baselworld 2015: Fendi Timepieces presenta le limited edition Crazy Carats e Selleria, le foto” slug=”baselworld-2015-fendi-timepieces-presenta-le-limited-edition-crazy-carats-e-selleria-le-foto” id=”880786″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

LEGGI ANCHE

Baselworld 2015: Harry Winston presenta il nuovo orologio Midnight Feathers Automatic

Baselworld 2015: Hugo Boss presenta il nuovo orologio Tokyo di BOSS Orange

Tag Heuer David Guetta: il nuovo orologio Formula 1 per David Guetta presentato a Baselworld 2015

Baselworld 2015: Chopard presenta la nuova collezione di gioielli Happy Diamonds

Baselworld 2015 Omega: la nuova interpretazione del Constellation Pluma

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2015