Effetto Principessa: il mondo è in mano alle bionde

capelli biondi effetto principessaL'eterno dilemma mora o bionda, bionda o mora, sembra essere giunto ad una soluzione: il mondo è delle bionde, più determinate, più desiderabili e più sicure di sé. Le more possono appellarsi e protestare, ma lo studio dell'Università della California parla chiaro: le bionde sono più abituate ad attirare l'attenzione e per questo si sentono sicure e determinate, e fanno di tutto per raggiungere il proprio obiettivo.

Il mondo sembra essere in mano alle bionde per lo charme, la determinazione e per il colore della chioma, miele che viene interpretato come indice di un più alto livello di estrogeni, miele per gli uomini che non possono resistervi.

Il potere delle bionde è talmente forte sugli uomini che si parla di un vero e proprio Effetto Principessa, che crea un circolo vizioso in cui la chioma attira e ciò spinge le bionde ad essere più sicure. Non siete nate bionde principessine? Niente paura, per far crescere la vostra autostima esistono colori e tinture per capelli.

Per chi è fiera del suo castano, un bel sorriso farà il resto e ridimensionerà le bionde principesse che non hanno alcuna intenzione di scendere dal piedistallo, ma non sanno che si può essere molto, ma molto sexy senza essere bionda.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail