Emilio Pucci presenta la nuova collezione eyewear per il prossimo autunno inverno 2015 2016, prodotta e distribuita per la prima volta dal Gruppo Marcolin. Le nuove proposte incarnano perfettamente i codici estetici del marchio fiorentino celebrandone la visione creativa in continua evoluzione: contenuti di design dalla spiccata modernità, lavorazioni sofisticate, architetture ricercate unitamente alla cura per i dettagli ed a sapienti lavorazioni artigianali, definiscono le nuove creazioni in una raffinata rievocazione di eleganza e femminilità.

Stampe dai colori vivaci, tipiche della Maison, esaltano le proposte eyewear esplorando nuance raffinate e contrasti cromatici audaci: Butterfly, una nuova stampa il cui disegno riproduce il movimento di una farfalla su uno sfondo stilizzato; dagli storici archivi della Maison Zadig, composta da segmenti irregolari che ricreano un vortice; Power Flower che riproduce un grande fiore stilizzato su sfondo monoblocco; Ribbons, caratterizzata da bordi alternati che partendo dal centro della stampa si muovono lateralmente e verticalmente in direzione semicircolare; ed infine Vivara, una stampa dell’archivio Emilio Pucci animata da grandi motivi geometrici sovrapposti a disegni ad onde.

Per la sola collezione vista alle cinque stampe si aggiunge la nuova Peonia, caratterizzata da un macro fiore dai tratti morbidi arricchiti da uno sfondo color block. Le diverse tipologie di stampe, sottolineate da un accattivante mix di materiali, esclusivi dettagli architettonici e lenti sfumate o specchiate, caratterizzano la nuova collezione per un risultato di assoluta unicità.

Forme e dettagli di tendenza, in un perfetto connubio tra feeling retrò e impeccabile maestria artigianale, conquistano una donna attuale, dinamica e sicura del proprio stile, vestendo lo sguardo attraverso una perfetta armonia di volumi e proporzioni, che rendono unico ogni modello.

La collezione Sole si caratterizza per un mix di materiali diversi che si fondono per dar vita a moderne forme architettoniche: alla silhouette squadrata in acetato si sovrappone un profilo metallico dalle linee aviator che svela spazi e volumi dall’inedita personalità nel modello EP0003. Le tonalità delicate della montatura si alternano a lenti sfumate o colorate e specchiate.

Un’affascinante vocazione vintage caratterizza la proposta di ispirazione Sixties EP0007. La sua silhouette dalle linee geometriche è caratterizzata da un’ampia sagoma a mascherina interrotta nella parte alta da una sottile barra metallica che prosegue fino alle aste. L’eleganza grafica del modello è introdotta nell’elemento in acetato che ne definisce le linee sovrastanti: le iconiche stampe Emilio Pucci – Butterfly o Ribbons – richiamano l’appartenenza alla Maison.

Esprime un’allure di essenzialità e ricercatezza il nuovo occhiale da sole in acetato e metallo dal gusto retrò EP0009, sottolineato da una femminile struttura architettonica, movimentata da profili lievemente squadrati. In un’armonia perfetta di linee e volumi, la proposta incarna l’eleganza e la femminilità proprie di Emilio Pucci, sottolineando il legame alla Maison attraverso il dettaglio in acetato nella parte superiore del frontale dal pattern Butterfly o Ribbons.

Giochi di trasparenze caratterizzano l’iconica shape arrotondata dalla spiccata femminilità EP0012 la cui anima del frontale è costruita attraverso la sovrapposizione di due cerchi in acetato che svelano la stampa Zadig ed una base metallica circolare, richiamo ad un’eleganza senza tempo. Sottile e discreto, il ponte richiama eleganti dettagli metallici posti tra il frontale e la parte iniziale delle aste, elementi che diventano espressione di un look ricercato ed esclusivo.

Sprigionano un senso di eterea leggerezza gli occhiali da sole in acetato e metallo dalle forme morbide e dal design leggerissimo EP0013. Il frontale dalla forma arrotondata è illuminato da acetato in quattro tonalità irriverenti dall’effetto glitterato, come tributo ad un’eleganza sfrontata e non ordinaria. Una raffinata anima metallica profila la proposta nella parte superiore, dando vita a sottili aste sulle quali compare il logo inciso.

Perfetto connubio tra note retrò e allure contemporanea, la proposta presentata in sfilata EP0030 celebra la sensualità femminile attraverso forme leggere e dettagli classici. Sinuose linee arrotondate del frontale, abbinate ad aste lineari, richiamano l’inconfondibile eleganza Seventies, rappresentando un tributo alla parte più autentica della femminilità. La montatura dalle forme sinuose sprigiona un senso di eterea leggerezza: la silhouette in acetato è impreziosita solo da un dettaglio metallico posto sulla parte iniziale delle aste, sulle quali compare, discreto, il logo Pucci. Completano la proposta lenti colorate e trasparenti.

FOTO GALLERY

Emilio Pucci occhiali da sole 2015: la nuova collezione per l



Emilio Pucci occhiali da sole 2015: la nuova collezione per l’autunno inverno 2015 2016, le foto

[blogo-gallery title=”Emilio Pucci occhiali da sole 2015: la nuova collezione per l’autunno inverno 2015 2016, le foto” slug=”emilio-pucci-occhiali-da-sole-2015-la-nuova-collezione-per-lautunno-inverno-2015-2016-le-foto” id=”881777″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]

LEGGI ANCHE

Hally & Son occhiali 2015: la nuova collezione, tutta eleganza e artigianalità

Missoni occhiali da sole 2015: la nuova collezione dal retrò al moderno, la campagna pubblicitaria

Sisley occhiali primavera estate 2015: la campagna pubblicitaria, testimonial Fedez

adidas Originals Italia Independent: la nuova linea di occhiali, in anteprima al Mido 2015

Balenciaga occhiali da sole 2015: l’inedita lavorazione bubble

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2015