• Moda

Lardini collezione autunno inverno 2015 2016: l’identità femminile androgina e raffinata, le foto

Per la stagione autunno inverno 2015 2016, Lardini donna continua l’attento studio dello sviluppo dei capispalla, completando la collezione con una capsule. Tutte le immagini della collezione sono su Style & Fashion

Per la stagione autunno inverno 2015 2016, Lardini donna continua l’attento studio dello sviluppo dei capispalla, completando la collezione con una capsule di pantaloni, camicie, gonne e maglie. Dalla collezione emerge il DNA di Lardini uomo, la qualità sartoriale e l’impronta di gusto maschile in termini di volumi, tessuti e colori.

Si definisce in questo modo l’identità della donna Lardini: una donna forte ed elegante, estremamente femminile nel suo stile androgino e raffinato. Il mood della collezione sono le atmosfere di libertà di espressione degli anni Settanta, quando le donne acquistano maggiore consapevolezza di se stesse e come le icone di cinema, musica e moda di quel periodo, si vestono con capi che fino ad allora erano concepiti unicamente da uomo.

Per il giorno troviamo completi di giacche decostruite e non con pantaloni di diverse lunghezze e volumi, ad esempio in velluto, flanelle o lane bouclè a check, mentre per la sera un sensuale smoking rigoroso e sartoriale da abbinare a uno dei caldi cappotti, con volumi spesso ampi e avvolgenti e dai pregiati tessuti come il cashmere o l’angora. I colori che prevalgono sono le sofisticate declinazioni del bianco e del blu, dove prevale la materia e la ricchezza della lavorazione dei tessuti.

FOTO GALLERY

Lardini collezione autunno inverno 2015 2016: l

Lardini collezione autunno inverno 2015 2016: l’identità femminile androgina e raffinata, le foto

LEGGI ANCHE

Tendenze moda donna autunno inverno 2015 2016: i sillogismi cosmici di Project149, le foto

Tendenze moda donna autunno inverno 2015 2016: le fasi lunari di Delfrance Ribeiro

Tendenze moda donna autunno inverno 2015 2016: le maliziose ed ironiche scarpe di Giannico

Tendenze moda donna autunno inverno 2015 2016: la femminilità decisa di Uel Camilo