Montblanc Meisterstück Selection svela Sfumato, la nuova pelletteria magistralmente dipinta dall’appeal contemporaneo e sofisticato, in un evento organizzato a Londra. Il Brand Ambassador di Montblanc Hugh Jackman insieme al CEO Jérôme Lambert hanno presentato il lancio globale dei pezzi one-of-a-kind ispirati a “sfumato”, una tecnica pittorica sviluppata nel Rinascimento dai grandi maestri, e applicate da Montblanc per il trattamento delle pelli per metterne maggiormente in luce la sua bellezza naturale.

Lanciato dal grande Leonardo Da Vinci, la tecnica dello “sfumato” produce transizioni impercettibili tra i colori ed i toni utilizzando ombreggiatura fini e delicate tra i colori. I maestri artigiani di Montblanc hanno sviluppato una nuova collezione applicando l’effetto sfumato al vitello più fine e morbido per dare una patina elegante che rispecchia le qualità di lusso uniche della pelle e migliora la sua morbidezza.

“Abbiamo scoperto che rivisitando tecniche e idee secolari, nuove innovazioni possono prendere vita”, spiega Jérôme Lambert, CEO di Montblanc International. “Con la collezione Sfumato, i nostri artigiani hanno creativamente preso in prestito una tecnica introdotta dai grandi maestri per creare una linea di pelletteria senza tempo che ha le qualità distintive ed uniche di un opera d’arte, perchè ogni pezzo di pelle è lavorato e dipinto con grande passione e dedizione, sono dei veri capolavori.”

All’interno della location un’installazione di luce del leggendario artista contemporaneo James Turrell, mentre gli ospiti sono stati trasportati nel mondo di Montblanc, un viaggio alla scoperta dell’estetica dei disegni e della passione degli artigiano che hanno creato la collezione Sfumato. I pezzi Meisterstück Selection Sfumato sono stati esposti in tre aree, ognuna ruotava intorno a un tema dei tre colori della nuova collezione: marrone, flanella e blu navy. Dopo la presentazione della collezione, Montblanc ha ospitato una cena per Hugh Jackman e 100 ospiti VIP in una sala dall’atmosfera intima illuminata da candele.

FOTO GALLERY

Montblanc Meisterstück Selection Sfumato: il lancio esclusivo a Londra con Hugh Jackman, le foto



Montblanc Meisterstück Selection Sfumato: il lancio esclusivo a Londra con Hugh Jackman, le foto

[blogo-gallery title=”Montblanc Meisterstück Selection Sfumato: il lancio esclusivo a Londra con Hugh Jackman, le foto” slug=”montblanc-meisterstuck-selection-sfumato-il-lancio-esclusivo-a-londra-con-hugh-jackman-le-foto” id=”882113″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47″]

LEGGI ANCHE

Hugh Jackman Montblanc: la nuova collezione di pelletteria maschile Extreme Collection, il video del party esclusivo

SIHH 2014 Ginevra: Montblanc presenta Hugh Jackman, nuovo brand ambassador e testimonial

SIHH Ginevra 2015: Montblanc presenta Charlotte Casiraghi, nuova brand Ambassador

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-04-2015