La collezione autunno inverno 2015 2016 di Piazza Sempione esprime una nuova femminilità, lussuosa e versatile, caratterizzata dall’incontro tra il valore artigianale e la più sofisticata innovazione materica, in un equilibrio costante che coniuga sartorialità e contemporaneità.

Tra stile urbano ed eleganza emozionale, l’arte e la moda convivono attraverso le più moderne espressioni dei colori, delle grafiche e dei tessuti, per un’immagine che unisce e alterna stampe digitali e motivi pittorici, accostando geometrie astratte e impressioni di memoria pollockiana.

Il codice della pulizia formale emerge dalle linee minimali e confortevoli, modulate nel gioco dei contrasti tra diversi volumi, pesi e lunghezze. I cappotti e le cappe sono disegnati con grandi revers, maniche a tre quarti e martingale che accentuano la morbidezza dei volumi. Il nuovo tailleur accosta la giacca classica ai pantaloni alla caviglia, abbinato alla camicia bianca o a sottili bluse di seta. Gli abiti spaziano dalle silhouette fluide ai modelli che enfatizzano il punto vita, mentre i lunghi gilet e i poncho-coperta si indossano sugli ampi bermuda, sulle gonne e sui pantaloni dal gusto Seventies.

La palette ruota intorno alle nuance neutre e naturali come il grigio mélange, il tortora, il malva e l’ebano, esaltate da sofisticati toni di nero e di blu quali l’avio e il pavone, e da vibrazioni accese di cedro e lampone. Colori grafici, sofisticati, importanti, che si accostano e si diluiscono attraverso tutta la collezione, tratteggiando onde pittoriche, paesaggi surreali, micro disegni all-over e check di derivazione maschile, mentre ramage di foglie leggere si imprimono sia all’esterno che all’interno dei capi, come leitmotiv emozionale della stagione.

I materiali, caldi, leggeri e dalla consistenza elastica, spaziano dalle flanelle nelle tinte piene alle lane quadrettate e finestrate, al tweed e al jacquard elaborato con dedali di pennellate multicolor; intervallate da stampe di foglie e atmosfere astratte con tocchi sfumati e pixelati. Gli inserti di morbido visione, insieme ai dettagli e ai profili di pelle, suggeriscano movimenti tridimensionali ad alta definizione sia sui capispalla che sugli abiti in jersey. Dal soffice mohair al mix di punti diversi, operati anche in raffinati effetti a rilievo, la maglieria acquista profondità e diventa trasversale su tutti i look, impreziosendosi di righe geometriche, coste inglesi e intrecci di filati bouclé.

FOTO GALLERY

Piazza Sempione collezione autunno inverno 2015 2016: stile urbano ed eleganza emozionale



Piazza Sempione collezione autunno inverno 2015 2016: stile urbano ed eleganza emozionale

[blogo-gallery title=”Piazza Sempione collezione autunno inverno 2015 2016: stile urbano ed eleganza emozionale” slug=”piazza-sempione-collezione-autunno-inverno-2015-2016-stile-urbano-ed-eleganza-emozionale” id=”882845″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda donna autunno inverno 2015 2016: le fasi lunari di Delfrance Ribeiro

Tendenze moda donna autunno inverno 2015 2016: i dettagli sartoriali e sportivi di Cristiano Burani, la sfilata

Tendenze moda donna autunno inverno 2015 2016: le maliziose ed ironiche scarpe di Giannico

Tendenze moda donna autunno inverno 2015 2016: i sillogismi cosmici di Project149, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2015