L’ultimo store di Miu Miu apre a Bangkok in Thailandia, dove continua la sua espansione, con l’ormai terzo punto vendita della capitale.

Situato all’interno del nuovissimo Department Store EmQuartier, il negozio è stato progettato dall’architetto Roberto Baciocchi. Lo spazio si estende su un unico livello, per una superficie complessiva di oltre 250 metri quadri, ed è dedicato alle collezioni di prêt-à-porter, calzature, borse e accessori del marchio.

Lo stile avanguardistico del marchio e dunque anche del negozio, si mostra già nella facciata, interamente rivestita in cristallo trasparente, con una tenda in metallo perforato retroilluminato. Sempre all’estero a ribadire un carattere futuristico, si trovano imponenti lighbox dai profili in acciaio satinato, ospitando in modo grandioso le campagne stampa di Miu Miu.

All’interno, invece, lo spazio interno è diviso in due grandi ambienti distinti in continuazione con il design e lo stile comunicato dall’esterno. Il primo di questi spazi ospita gli articoli di pelletteria, ed è definito da pareti rivestite dall’iconico tessuto damascato dorato e specchi a tutt’altezza, all’interno delle quali sono accostate scintillanti nicchie espositive incorniciate da profili in acciaio lucido.

Un grande corridoio foderato interamente di specchi conduce al secondo ambiente, dove sono ospitate le linee di calzature e prêt-à-porter. Qui ritroviamo le pareti damascate che insieme alle buche specchiate e ai salottini composti da poltrone in velluto mohair, contribuiscono a creare quell’atmosfera intima e raffinata tipica dei negozi Miu Miu.

Il pavimento è contraddistinto dalla palladiana in marmo nero che evoca la grandeur classica, mentre il soffitto in alveolare retroilluminato propaga una luce diffusa.
Completano gli spazi i leggeri banchi a centro stanza in cristallo e acciaio lucido e i pouf in velluto verde.

Miu Miu Bangkok EmQuartier_02



La facciata e l’interno del terzo negozio di Miu Miu a Bangkok

[blogo-gallery title=”Miu Miu store: apre il nuovo negozio a Bangkok, in Thailandia” slug=”miu-miu-store-apre-il-nuovo-negozio-a-bangkok-in-thailandia” id=”883133″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi Marzo 2015: gli anni ’60 secondo Miu Miu, guest Renee Zellweger, Lea Seydoux e Maya Sansa

Miu Miu Aoyama: inaugurata la nuova boutique con un party, guest Hailee Steinfeld, Imogen Poots, Mia Goth

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2015