Diesel e il suo direttore artistico, Nicola Formichetti aprono nuovi orizzonti a Shanghai, con un’esibizione ed un evento esclusivi, per celebrare l’inaugurazione ufficiale della Shanghai International Fashion Showcase. Trasgressiva, audace e iconica: la storia di Diesel, del suo spirito alternativo e del suo successo, è stata ripercorsa grazie a “Welcome to Diesel World”, un’esperienza che raccontato i 37 anni di vita del brand e la sua vision per il futuro.

Nell’ambito dell’esibizione, le diverse section hanno raccontato l’identità italiana di Diesel e il cammino percorso per diventare un lifestyle brand di successo internazionale. Le innovazioni, la creatività e il know-how di Diesel vengono comunicati in un’esperienza fortemente coinvolgente, che presenta video, prodotti iconici (orologi da polso, scarpe, borse, occhiali, fragranze, Diesel Living e Diesel Black Gold, la contemporary label di Diesel) e installazioni interattive.

“Vedere il debutto dell’esibizione a Shanghai è fantastico, siamo entusiasti di iniziare il nostro viaggio in questa città così elettrizzante. Quest’anno celebriamo 37 anni di audaci innovazioni, di quello che abbiamo osato fare e di ciò che ci spinge, è un evento che parla di Diesel, ma anche della rivoluzionaria trasformazione dell’idea di lifestyle brand: Diesel ha forgiato un nuovo modello esemplare”, spiega Renzo Rosso.

La “fashion performance” ha riprodotto il mondo di Diesel, visto attraverso lo sguardo del suo direttore artistico, Nicola Formichetti. Capi selezionati sono stati appositamente rivisitati e trasformati per l’evento, diventando capi unici, realizzati da Nicola e dall’Ufficio Stile per cogliere lo spirito anticonvenzionale e audace di Diesel.

“Volevamo creare qualcosa di speciale per celebrare la Cina e la Shanghai International Fashion Showcase. Abbiamo fatto sfilare pezzi unici, che ispirano creatività e innovazione, come nel DNA di Diese”, spiega Nicola Formichetti.

In sintonia con la filosofia poco ortodossa di Diesel e con l’approccio democratico di Nicola Formichetti, protagonisti dello show non sono stati solo i modelli. Nicola ha infatti aperto uno street casting a Shanghai, Pechino, e nelle principali città cinesi, alla ricerca di personalità insolite e particolari da far sfilare.

“La moda da strada è una costante fonte di ispirazione per me. Osservare gli stili nelle strade delle diverse città del mondo fa parte del mio DNA creativo e fa parte anche di quello di Diesel”, spiega Nicola Formichetti.

L’evento “Welcome to Diesel World” è stato presentato in contemporanea con l’inaugurazione ufficiale della SIFS, presso la Friendship Hall del Centro Fieristico di Shanghai, Entrata 7, su Nanjing West Rd 1333. Dopo Shanghai, l’esibizione proseguirà in giro per il mondo. Allo show erano presenti personaggi celebri come: Jeffrey Kong, Sui He, Sunny Wang, Momo Hu, Russell Tang, Diana Xu, Xinyuan Zhang, Yawen Zhu, Chris Li.

FOTO GALLERY

Diesel Shanghai: la mostra evento Welcome to Diesel World, le foto



Diesel Shanghai: la mostra evento Welcome to Diesel World, le foto

[blogo-gallery title=”Diesel Shanghai: la mostra evento Welcome to Diesel World, le foto” slug=”diesel-shanghai-la-mostra-evento-welcome-to-diesel-world-le-foto” id=”883154″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]

LEGGI ANCHE

Diesel Black Gold 2015: il primo orologio del marchio “Only Time Will Tell”

Pitti Bimbo Gennaio 2015: i rocker di Diesel Kid, la collezione autunno inverno 2015 2016

Diesel campagna pubblicitaria primavera estate 2015: i buoni propositi di #DieselHigh, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2015