Ansia da prestazione? I rimedi nello stile di vita

anxietyChe sia riferita alla prestazione sessuale o a qualunque performance nel mondo del lavoro o degli affetti, l’ansia si manifesta sempre in tutta la sua devastante potenza, insinuandosi nella nostra vita e rendendola peggiore. I rimedi però esistono e si attuano tutti migliorando il proprio stile di vita.

L’insicurezza tra le lenzuola è il peggior nemico di molte di noi e interessa ben l’11% delle donne sessualmente attive, specialmente durante i primi incontri. Stress, abitudine al fumo, consumo di alcol e una dieta sbagliata influiscono moltissimo su questo stato ansioso. Intervenendo a tavola e nel proprio stile di vita il problema è già mezzo risolto, dicono gli esperti della SIGO, Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia.

Come? Eliminando alcol, caffè e fumo, introducendo Omega 3 nella propria alimentazione e… cercando di stressarsi meno. L’adrenalina provocata dallo stress e dalle sostanze eccitanti, infatti, è un potente vasocostrittore che impedisce alla libido di esplicarsi al meglio.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail