Qui i due celebri marchi del mondo dell’auto daranno voce al passato ed al futuro del comparto, presentando il modello nato dalla loro intesa, anticipato nelle immagini in alcuni dettagli estetici, che bastano a far capire il suo taglio dinamico ed elegante.

L’appuntamento con il vernissage è fissato per il 24 maggio, quando prenderà le mosse l’incredibile evento nei giardini dell’hotel sul lago di Como, considerato uno dei più belli su scala mondiale. In questa cornice sfileranno alcune delle auto d’epoca più prestigiose, per cercare di guadagnare gli ambiti riconoscimenti della giuria. Ci sarà spazio anche per il design delle vetture del futuro.

Gli appassionati, provenienti da ogni angolo del pianeta, avranno così l’opportunità di miscelare il passato agli slanci creativi che condurranno verso la prossima generazione di veicoli. Il Concorso intende così celebrare non solo la storia della mobilità, ma anche il suo avvenire, di cui la nuova proposta firmata Bmw e Pininfarina costituisce uno splendido esempio.

La Gran Lusso Coupé sarà fra le grandi protagoniste dell’evento di Cernobbio, per la sua incarnazione della pura eleganza. Fortemente legata allo spirito dell’elica blu, con l’imprint raffinato del carrozziere torinese, questa creatura è un inno alla classe e all’esclusività.

Si tratta di un pezzo unico, che cattura immediatamente l’osservatore, con la forza delle sue armi seduttive, pronte a colpire il cuore degli appassionati. La silhouette è votata al dinamismo, con un potente impatto del profilo laterale, ulteriormente valorizzato dalle superfici convesse affusolate che aggiungono un’armonia sportiva, degna del carattere del V12 nascosto sotto il cofano. Il mix rivive felicemente nell’abitacolo, per sigillare degnamente l’opera, pronta allo sbarco in società.

BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé


BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé
BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé

Via | Bmwgroup.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-05-2013