La stagione fredda, per quest’anno 2015, grazie a Swarovski, sarà in grande stile. Infatti, con la nuova collezione Winter Gardens, versatile e di tendenza, è capace di soddisfare le esigenze di una donna moderna e dalle mille sfaccettature.

Impreziosita dalla tipica brillantezza Swarovski, la collezione del prossimo autunno inverno, ha tratto ispirazione, come intuiamo dal nome, dalla natura, e più precisamente, dai giardini, fonte di ispirazione inesauribile. Già nella collezione per questa primavera estate, il marchio aveva deciso di celebrare madre natura attraverso i fiori e l’abbondanza tipica del periodo, ora il focus, è su un’interpretazione autunnale della flora e della fauna.

Il direttore creativo Nathalie Colin, spiega come ha trovato l’ispirazione della collezione nei tessuti che ritraggono una natura idealizzata, come la tappezzeria vintage di ville padronali inglesi, i velluti dévoré e i pizzi ornamentali ricchi di accenti romantici e femminili, che poi, attraverso il processo di design, hanno trasformato in moderni gioielli con un tocco storico.

Il fogliame, è un decoro ricorrente, che si trasforma in motivi filigranati a merletto, gli insetti e le farfalle notturne diventano pendenti stilizzati, in una tavolozza di fiori autunnali e tonalità che ricordano i frutti di bosco.

La collezione presenta una generosa varietà di motivi, alcuni più carichi ed estrosi altri più zen e delicati, concordi con la filosofia del giardino giapponese.
La collana “Dusky”, è un esempio di questo design semplice, grazie ad una serie di cristalli a goccia che occupano una posizione di primo piano su una base in metallo lucido oro rosa, decorata con l’aggiunta della pelle, in una forma all-around che decora splendidamente la scollatura.

Tornano anche, le linee pulite e la sobria brillantezza del bracciale “Stardust”, alla sua terza stagione, che confermano la sua abilità di iniettare un tocco istantaneo di glamour a qualsiasi outfit. I 730 minuscoli cristalli della versione semplice e i 1460 cristalli della versione a doppio giro sono ora racchiusi in un tubolare di metallo e non più di nylon, per assicurare quel pizzico di brillantezza in più. Saranno disponibili nelle tonalità oro, oro rosa e argento, e combinabili in modo da rispecchiare quel mix di placcature di grande tendenza. Lo Stardust, inoltre sarà presente anche nella versione con nodo.
Un’altra novità ancora, è l’arrivo della collana “Stardust”, che estende il successo di questi popolarissimi bracciali. Le maglie grosse, moderne e cool di questa collana sono realizzate con diversi “Stardust”, come i moderni e flessibili omonimi bracciali, e donando un tocco festoso e glamour a chi li indossa.

Ma c’è un’altra fonte di ispirazione principale, che ha portato alla realizzazione di un diverso tipo di gioielli. Si tratta della bellezza autunnale del giardino di una villa padronale inglese, con il design che predilige un approccio più ricco e sofisticato, che evoca i gioielli vintage, la tappezzeria antica e i motivi filigranati a merletto, in una tavolozza di eleganti tonalità dalia e frutti di bosco.

Sono pezzi forti, per una donna che non teme di distinguersi dalla massa, e tra questi il più significativo è la maestosa ed ornamentale collana “Dramatic”, che oltre ad una straordinaria perizia artigianale è una chiara evocazione di antichi ricami. Al tempo stesso, però, non tralascia un accenno alla contemporaneità, con l’uso di una moderna chiusura per la catena. I colori di “Dramatic”, vanno dai neri, ai grigi e ai viola, ispirandosi ai fiori autunnali, inoltre i grandi medaglioni in cristallo sfaccettati sono circondati da piccoli cristalli a contrasto montati a mano usando l’esclusiva tecnica pointiage.

Altrettanto d’impatto sono la collana e l’anello “Diana”, grazie alla base in metallo della collana, con cristalli in varie tonalità di rosa, ricorda il tema dei fiori autunnali, e al voluminoso anello, decisamente suggestivo. Il motivo degli insetti, invece, è il protagonista dei pendenti “Daphne”, che combinano il classico spirito dei cristalli dai colori intensi con le filigrane a merletto più moderne e stilizzate delle ali di farfalla. Perfetti, indossati insieme, combinando le diverse lunghezze, questi pendenti possono essere anche essere indossati separatamente.

Le collane, i bracciali e gli anelli più significativi della nuova collezione autunno inverno Swarovski


Le collane, i bracciali e gli anelli più significativi della nuova collezione autunno inverno Swarovski

[blogo-gallery title=”Swarovski gioielli: Winter Gardens, la collezione autunno inverno 2015, le foto” slug=”swarovski-gioielli-winter-gardens-la-collezione-autunno-inverno-2015-le-foto” id=”884304″ total_images=”0″ photo=”1,2,4,6,7,8,9,10,11,13,14,15,16,18,19,20,21,23,25,26,27″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2015