Camicissima ha celebrato un anno di collaborazione con il suo partner cinese, la Zhejiang Baoxiniao Garment Co. Ltd, a Shanghai nell’antico quartiere di Xin Tian Di oggi molto vivace, dove si trova anche il Langham Hotel.

Proprio nell’albergo, infatti, si è svolto l’evento che ha accolto gli ospiti in un’atmosfera unica, quella del gusto e del lifestyle italiani. Fin da subito ci si trovava davanti all’installazione di una delle grandi macchine da cucire che ormai i milanesi hanno imparato ad amare in occasione del Salone del Mobile e che erano presenti anche sul grande backdrop blu scuro che, ancora una volta, riportava il disegno stilizzato di una macchina da cucire.

La sala, allestita con dei tableau vivant, uno di essi riproponeva dei modelli in un’ambientazione da ufficio, per valorizzare l’ampia gamma di camicie Camicissima permanent abbinate a look formali e ricercati, mentre l’altro proponeva una situazione più informale, con la ricostruzione di una vineria italiana, dove i modelli si muovevano con disinvoltura mostrando i loro total look Camicissima che alle camicie Trendy abbinavano pantaloni chino, maglieria e capi spalla.

Il focus però era sulle proposte di Camicissima Non Iron, di cui sono state raccontate le caratteristiche tecniche, dando modo agli ospiti di toccarle con mano. Anche la storia dell’azienda è stata narrata attraverso i pannelli con sagoma di camicia in un percorso visivo.

Fra le molte personalità intervenute per celebrare Camicissima, c’erano il console italiano a Shanghai, Stefano Beltrame, Mr Wang, Vice Presidente della China National Garment Association e Mr Kim Sang Kyun, legale rappresentante della LF China. I padroni di casa, invece, con il compito di accogliere gli ospiti, erano Wu Zhi Ze, titolare del gruppo Zhejiang Baoxiniao Garment Co. Ltd e Fabio e Sergio Candido, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Fenicia SpA.

Ma la serata è stata anche ricca di intrattenimento con i gusti della tradizione enogastronomica italiana, la meravigliosa interpretazione dei ballerini di origine russa Dimitry Potapov Resume e Maria Gudenko Resume ed in chiusura uno spettacolo di luci hanno reso ancor più coinvolgente la serata.

alcune foto dell



alcune foto dell’evento con i protagonisti e gli ospiti

[blogo-gallery title=”Camicissima Shanghai: un evento al Langham Hotel, nel cuore di Shangai” slug=”camicissima-shanghai-un-evento-al-langham-hotel-nel-cuore-di-shangai” id=”885695″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2015