Marco Laganà, fondatore e direttore creativo del marchio, ha dato vita ad una collezione per l’autunno inverno 2015, dove gli anni ’90 e l’estetica di quel periodo regnano sovrani, non a caso l’ha chiamata The Pop – Art Collection.

Come gli anni e lo stile che la contraddistinguono, questa nuova collezione è molto irriverente, e vuole sorprendere, stupendo, ma anche creando sensazioni nuove. Infatti, stiamo parlando ti Pop, ma in realtà Marco Laganà ci presenta un prodotto artigianale che è esattamente l’opposto.

Questo perché come il Pop usava oggetti comuni per parlare di Arte, così Laganà ha deciso di usare il Pop per parlare di altro, di Art Collection, dove Art sta per artigianale, appunto è l’inglese Art&Crafts. Le ispirazioni però sono comunque quelle Pop, consumistiche, con scatole come imballi industriali del latte. Si va si al supermercato, ma c’è la cura del dettaglio che solo un prodotto di qualità possiede.

I materiali utilizzati cozzano tra loro, con pellami pregiati che si uniscono a fibre man-made ricercate e tessute in Kevlar. Le fodere, inoltre, sono in vitellino e il sottopiede in cuoio. Ma come abbiamo ripetuto più volte la cura nel dettaglio, nelle cuciture e il rispetto per le lavorazioni artigianali è quello che rende queste scarpe un prodotto di lusso. Insomma è la tradizione del Made in Italy che incontra l’innovazione in un connubio di elegante aggressività.

Photo Credits by Andrea Losa, Filippo Castellano, Michele InvernizziLe immagini Pop della collezione autunno inverno di Marco Laganà



Le immagini Pop della collezione autunno inverno di Marco Laganà

[blogo-gallery title=”Marco Laganà scarpe, collezione autunno inverno 2015, le foto” slug=”marco-lagana-scarpe-collezione-autunno-inverno-2015-le-foto” id=”885809″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2015