Con l’inaugurazione ufficiale del nuovo Swatch EXPerience, parte, in collaborazione con Treedom, il programma che prevede la messa a dimora di 5.100 alberi in Kenya per celebrare il tema di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. La quantità di piante non è casuale ma ripropone in migliaia il simbolico 51, numero di componenti dello Swatch e brand della fortunata linea di orologi SISTEM 51.

Filippa Lagerback, di cui è noto l’interesse per i temi dell’ecologia e del benessere, ha accolto nel pomeriggio i visitatori dell’innovativo e originale Pop-Up Store, di fronte al Padiglione Cina, per offrire loro l’opportunità di un acquisto verde e solidale. I primi 5.100 visitatori che compreranno uno Swatch, infatti, riceveranno in regalo uno degli alberi da frutto della campagna e potranno seguire la sua crescita on-line, collegandosi al sito treedom.net e inserendo il codice personale stampato su una apposita card. Ogni pianta, infatti, è fotografata e geo-localizzata grazie all’esclusivo sistema Treedom.

L’iniziativa green di Swatch si propone il duplice obiettivo di produrre benefici ambientali e sostenere i contadini che seguiranno la piantumazione in Kenya. Gli alberi Swatch produrranno frutti che serviranno sia per alimentare le persone coinvolte nel progetto – oltre 1.400, considerando i vari nuclei familiari dei 250 contadini coinvolti – sia per appoggiare e sviluppare una micro-imprenditorialità basata sulle lavorazioni e sulla vendita della frutta nei mercati locali.

L’impegno di Swatch continuerà nel tempo: 51 alberi di arancio saranno piantumati a Milano dopo la chiusura dell’Esposizione Universale. Da Swatch EXPerience si possono acquistare anche le due collezioni appositamente create per Expo Milano 2015. La collezione ufficiale presenta tre modelli che mostrano sul quadrante e sul cinturino colori e logo della manifestazione: omaggio all’Expo del 2015 e alla città di Milano, con cui Swatch vanta un feeling storicamente molto intenso.

L’altra collezione, Mediterranean Dolce Vita, comprende quattro orologi – Tomatella, Onione, Vitamine Boost, Sardina – che Swatch ha dedicato ai capisaldi della dieta mediterranea, per sottolineare come possa essere salutare e felice il tempo della buona tavola. Insieme, i quattro modelli sono disponibili in una speciale confezione “alimentare”, in edizione limitata a 500 pezzi.

sc01_ss15_mediterranean_dolce_vita_Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-05-2015