Melissa, il brand brasiliano di calzature, partecipa alla mostra evento “L’eleganza del cibo. Tales about food and fashion”, in occasione di Expo Milano 2015, visitabile dal 18 maggio al 1 novembre 2015.

La mostra, che sarà ospitata al Museo dei Mercati di Traiano, nel centro della città di Roma, è stata curata da Stefano Dominella con la consulenza storica di Bonizza Giordani Aragno, ed è un’esposizione che intende rappresentare e valorizzare il filo rosso tra moda e nutrizione, moda ed energia, moda ed ecosostenibilità.

Il cibo e le sue materie prime, dunque, saranno il filo conduttore che legherà il gusto e i sapori del buono e ben fatto italiano alle creazioni dei più importanti stilisti e di una selezione di giovani designer, interpretando i temi e i valori propri di Expo 2015. Abiti-opera ed accessori realizzati con materiali inconsueti, forme nate da una ricerca innovativa e originale. In questa mostra di eccellenze Melissa presenta una selezione di creazioni con espliciti riferimenti al mondo del food, da sempre fonte di ispirazione per il brand brasiliano.

Troviamo Melissa Incense + Karl Lagerfeld, ideata dal famoso designer e caratterizzata da un’applicazione glitter sul lato posteriore del tallone a forma di un brillante cono gelato. E due proposte Mini Melissa Furadinha, nelle versioni con due ciliegie o uno spicchio di mandarino.

Inoltre, visto che Expo 2015 e anche la moda, è sempre più attenta all’ecosostenibilità, tutte le creazioni Melissa sono state realizzate in Melflex, il nuovo materiale brevettato da Grendene, l’azienda proprietaria del brand; un pvc free-ftalato, privo degli elementi nocivi e totalmente riciclabile.

Le scarpe con tema food sono la Melissa Incense + Karl Lagerfeld con cono gelato e per le bambine due Mini Melissa Furadinha con ciliegio o mandarino



Le scarpe con tema food sono la Melissa Incense + Karl Lagerfeld con cono gelato e per le bambine due Mini Melissa Furadinha con ciliegio o mandarino

[blogo-gallery title=”Expo Milano 2015: Melissa partecipa alla mostra “L’eleganza del cibo. Tales of food and fashion”” slug=”expo-milano-2015-melissa-partecipa-alla-mostra-leleganza-del-cibo-tales-of-food-and-fashion” id=”888668″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-05-2015