Dopo il grande successo riscontrato a novembre 2014 per il rilancio della storica etichetta Trussardi Jeans, il Gruppo Trussardi continua la sua strategia di riposizionamento e rafforza l’offerta denim nel settore del ready-to-wear.

La campagna vendita di Trussardi Jeans per la stagione autunno inverno 2015 2016 uomo e donna ha registrato ottimi risultati con un incremento dell’8% del budget Wholesale e Retail rispetto alla contro stagione. La strategia distributiva è proiettata sull’Italia, Europa e Russia, con un’espansione verso il Medio Oriente e l’Asia – paesi che hanno registrato una forte crescita. Per la prossima stagione si prevedono obiettivi di rafforzamento ed incremento della vendita anche attraverso l’e-commerce e lo sviluppo del mercato americano.

Tomaso Trussardi, CEO del Gruppo Trussardi, commenta: “Siamo orgogliosi di poter comunicare dei risultati positivi di crescita della Trussardi Jeans. La linea è molto forte non solo per quanto riguarda la distribuzione e il retail, ma anche per la sua spiccata riconoscibilità in quanto etichetta storica ed iconica. L’obiettivo per la prossima stagione è ambizioso e punta ad una crescita a doppia cifra nel medio termine.”

La linea Trussardi Jeans sarà presente in selezionati department store a livello nazionale ed internazionale: sono infatti stati siglati importanti accordi con P&C, Stockman, Globus, Gruppo Coin e consolidata la presenza presso El Corte Inglés, Galeries Lafayette e la Rinascente. Per la primavera estate 2016 la collezione Trussardi Jeans uomo e donna amplierà l’offerta con due nuove categorie perimetrali: una linea di borse e di calzature. La collezione di borse, realizzata in eco pelle, sarà composta da 24 linee per un totale di 150 item e caratterizzata da una palette cromatica che spazia dalle nuance classiche fino ai toni più accesi, quali il rosso fuoco e il blu elettrico – con punte e flash metallici. Le borse Trussardi Jeans saranno indirizzate al segmento di mercato che va dai 70 euro fino ai 200 euro – a livello Retail – per i modelli più lavorati. Il fulcro della linea di accessori sarà la borsa iconica che verrà presentata a partire da settembre con un flash nella collezione invernale come Special Christmas.

L’offerta della linea di calzature sarà molto ampia con un totale di 200 item donna e 100 uomo presentati in vari modelli: sneakers, boots e décolleté, realizzati in materiali quali la pelle e il canvas. Il range del prezzo Retail delle calzature va da 70 euro fino ai 180 euro, a livello worldwide. La rete distributiva della linea di borse e calzature sarà sviluppata sia attraverso il canale Wholesale, con selezionati agenti e distributori, che attraverso l’e-commerce.

Trussardi Jeans: il rilancio positivo della linea, in arrivo borse e scarpe per la primavera estate 2016


Trussardi Jeans: il rilancio positivo della linea, in arrivo borse e scarpe per la primavera estate 2016

[blogo-gallery title=”Trussardi Jeans: il rilancio positivo della linea, in arrivo borse e scarpe per la primavera estate 2016″ slug=”trussardi-jeans-il-rilancio-positivo-della-linea-in-arrivo-borse-e-scarpe-per-la-primavera-estate-2016″ id=”889155″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-05-2015