Da oggi potete vivere il mare in profondità con una nuova linea di prodotti per apnea nata da una collaborazione tra il Centro Stile MomoDesign, che ha dato il suo apporto stilistico e progettuale, Omer, azienda leader nel settore dell’apnea e della pesca in apnea, che a messo a disposizione la sua esperienza tecnica ed infine Umberto Pelizzari, più volte detentore del record mondiale di apnea, con la sua sconfinata passione per il mare.

Un insieme di innovazione, performance e design, per un’esperienza magica e soprattutto in totale sicurezza. che nasce inizialmente dall’incontro tra Omer e Pelizzari, un ritorno alle origini per Umberto in quanto proprio Omer aveva creduto in lui supportandolo nei suoi primi record. La garanzia dell’esperienza e della qualità di Omer, quindi, si sono poi unite all’eclettismo e alla competenza del Centro Stile MomoDesign, sintetizzando i valori di un progetto che rappresenta l’avanguardia per questo settore.

L’utilizzo della fibra di carbonio, la ricerca di nuove soluzioni estetico funzionali e il design fortemente riconoscibile sono alcuni tra gli elementi distintivi di questa linea composta da: un computer da polso, una pinna rivoluzionaria e due maschere e due mute.

Iniziamo con UP–X1, il computer da polso con ghiera in fibra di carbonio, interfacciabile con pc e dotato di fascia cardio da applicare al petto. Oltre alle classiche funzioni di un orologio digitale (ora, data, cronometro,conto alla rovescia, sveglia,doppio fuso orario) dispone della funzione “Dive” che fornisce in tempo reale tutte le informazioni sul tuffo che si sta effettuando (profondità, durata dell’immersione, temperatura dell’acqua, battito cardiaco) e le memorie sono scaricabili sul pc grazie un apposito programma. L’UP-X1, inoltre, può essere utilizzato come un vero e proprio cardiofrequenzimetro ed è in grado di rilevare il battito cardiaco dell’apneista in acqua e in profondità, ma non solo, perché è utilizzabile anche per la corsa, il nuoto e la bici.

UP-M1C e UP-M1, invece, sono le due maschere. Una è top di gamma, realizzata per la prima volta al mondo con un frame in fibra di carbonio, mentre l’altra da apnea, ha un design innovativo e dal massimo comfort, caratterizzata da un volume interno estremamente ridotto che permette un ottimo campo visivo grazie alla vicinanza delle lenti agli occhi. Entrambe le maschere sono state progettate per poter utilizzare lo stringinaso, grazie ad una scanalatura anatomica del silicone sul facciale in corrispondenza del naso che agevola la compensazione e permette l’alloggiamento del tappanaso UP-NC1 unico nel suo genere. Questo tappanaso brevettato permette, infatti, di compensare le orecchie e la maschera contemporaneamente e senza l’utilizzo della mano.

UP-W12 e UP-W14, sono due mute, una per apnea e l’altra per il Triathlon. Entrambe dallo stile dinamico ed elegante, sono realizzate in neoprene foderato internamente, liscio esternamente, in due differenti spessori (2 mm e 4 mm). Elementi distintivi sono il collare ultra stretch per evitare infiltrazioni d’acqua dal collo, i fori sulla schiena per la fuoriuscita dell’acqua e la cerniera posteriore con chiusura da competizione dall’alto verso il basso.

Infine abbiamo la pinna rivoluzionaria UP-F1, la cui singolarità sta nell’innovativa scarpetta realizzata in 3 materiali e priva dei classici longheroni. L’angolo di inclinazione totale tra la pala e la scarpetta di 29°permette di ottimizzare al meglio il rapporto tra sforzo effettuato e spinta ricevuta sfruttando al 100% le caratteristiche meccaniche del carbonio. La pala è dotata di innovativi water rails che incanalano il flusso dell’acqua evitando il derapare delle pale e aumentandone al contempo la spinta.

[blogo-gallery title=”MomoDesign collabora con Omer e Umberto Pelizzari per creare una nuova linea per l’apnea” slug=”momodesign-collabora-con-omer-e-umberto-pelizzari-per-creare-una-nuova-linea-per-lapnea” id=”890258″ total_images=”0″ photo=”8,9,16″]

 

Due mute, due maschere, un computer da polso e una pinna rivoluzionaria, questo il set per un’apnea perfetta

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-05-2015