Il primo negozio Prada a Johannesburg, in Sud Africa, è posizionato all’interno del prestigioso Sandton City Mall shopping centre.

Lo spazio di 800 mq, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

Già dal design degli esterni si percepisce l’atmosfera raffinata del negozio, graziea alla facciata interna, di notevole impatto visivo, che si sviluppa in lunghezza per circa 65 metri con la sua geometria sinuosa che risulta il focus della “Diamond Walk”, una tenda in tela bianca illuminata, racchiusa in uno scrigno di cristallo. Inoltre, i portali in marmo nero incorniciano gli ingressi, le vetrine e i light-box, rendendo lo spazio ancora più prezioso.

L’ingresso che porta alle collezioni donna, si apre su una grande area di forma ottagonale con il classico pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri, sempre presenti negli store Prada di tutto il mondo, e pareti in tela verde, che fanno da fondale a teche dalla sottilissima struttura in acciaio lucido, impreziosite da cassettiere in marmo nero Marquinia.

Da qui si accede a due ambienti, entrambi con pareti in marmo nero, in cui sono intagliate buche dedicate all’esposizione della pelletteria pregiata, degli accessori e dei bijoux, mentre tende di tela verde ed eleganti espositori in lame di perspex trasparente, sono le caratteristiche delle aree dedicate all’abbigliamento e alle calzature femminili.
Infatti, nicchie espositive in cristallo e acciaio lucido, moquette beige, preziosi tavoli in cristallo e sedute in velluto verde, sono le caratteristiche dell’ambiente dedicato alle scarpe da donna.

Lo spazio dedicato all’uomo, invece, è connotato da materiali e finiture tipicamente maschili, come il pavimento a doghe sottili in marmo Saint-Laurent e pareti in encausto arancione acceso.

La prima stanza è dedicata alle collezioni di pelletteria e accessori, con preziose teche in acciaio lucido ad esaltare il prodotto, per poi, attraverso un portale in specchio, passare agli spazi che ospitano l’abbigliamento e le calzature maschili: banchi in acciaio lucido con elementi in saffiano colorato e divani in pelle di struzzo verde completano l’arredo.

I classici pavimenti a scacchi e tende di tela verde per il nuovo store Prada di Johannesburg



I classici pavimenti a scacchi e tende di tela verde per il nuovo store Prada di Johannesburg

[blogo-gallery title=”Prada Johannesburg, il nuovo store apre in Sud Africa” slug=”prada-johannesburg-il-nuovo-store-apre-in-sud-africa” id=”890928″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2015