New Era e G-Shock hanno celebrato a Milano in Corso Como, l’ormai pluriennale collaborazione con Hip Hop International e Battle Of The Year, presentando in anteprima le due “Italian Collections” in edizione limitata dedicate alle prestigiose competizioni di street dance.

Arriverà a settembre la nuova collezione che mette in collaborazione ancora una volta, la più celebre competizione di breakdance al mondo ed i prestigiosi brand G-Shock e New Era, infatti, dopo la “10th Anniversary Collection” prodotta nel 2013 in occasione del decennale dell’edizione italiana dell’evento, i brand tornano con una nuova collezione in edizione limitata ispirata al valore delle Crew e dei Bboy che si sono affrontati nell’ambito del Boty.

Il tema, infatti, è Kings of Boty, un concept che rende onore ai vincitori della competizione, alle crew ed ai singoli bboys che hanno lottato per conquistare un posto nella Hall of Fame nella competizione e potersi confrontare con i migliori al mondo contribuendo all’evoluzione e alla crescita della scena.

La collezione quindi, è composta da versioni customizzate di tre prodotti classici: il celebre 59FIFTY di New Era, la TEE cotton jersey di New Era ed il popolarissimo GA-100 di G-Shock. La collezione è caratterizzata da un mood total black in cui spicca l’artwork calligrafico bianco “Kings of Boty” realizzato a mano da Deep Masito, lo storico writer e voce dei Colle der Fomento, già autore della 10th Anniversary Collection del 2013.

New Era e G-Shock, però, hanno una collaborazione di lunga data anche con Hip Hop International, uno dei marchi simbolo nel circuito internazionale della Street Dance, produttore di alcune delle più importanti iniziative a livello mondiale, come il talent show televisivo America’s Best Dance Crew e la competizione internazionale World Hip Hop Dance Championship.

Dopo anni di attiva collaborazione sulla competizione Italy Hip Hop Dance Championship (IHHDC), tappa italiana del WHHDC, le tre realtà Hip Hop International, New Era e G-Shock celebrano con una l’esclusiva “Italian Collection”, sviluppando il tema cromatico “Gold”, un chiaro richiamo all’elemento che in ambito competitivo contraddistingue l’eccellenza.

Gold, infatti è il motivo principe della collezione, il cui design è stato curato da Francesco “Paura” Curci, designer particolarmente legato agli ambienti musicali della scena Hip Hop in virtù della sua parallela identità di rapper, prima con i collettivi 13 Bastardi e Videomind, poi come solista forte di collaborazioni con Clementino, Rocco Hunt ed Ensi.

Le due collezioni in edizione limitata: Kings of Boty e Italian Collection Gold.


Le due collezioni in edizione limitata: Kings of Boty e Italian Collection Gold. [blogo-gallery title=”New Era G-Shock: le due Italian Collections in edizione limitata in collaborazione con Hip Hop International e Battle of The Year” slug=”new-era-g-shock-le-due-italian-collections-in-edizione-limitata-in-collaborazione-con-hip-hop-international-e-battle-of-the-year” id=”891301″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37″]

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ultimo aggiornamento: 20-05-2015