Affacciata sulla centralissima Piazza Italia, con un accesso esclusivo all’incrocio del Cardo con il Decumano e un’incredibile vista sull’Albero della Vita, la Terrazza Martini by Pininfarina è una delle location più glamour di Expo Milano 2015 e offre ai venti milioni di visitatori dell’Esposizione l’opportunità di vivere un’esperienza unica, una full immersion nel mondo di Martini e nell’autentico aperitivo italiano.

Martini ha festeggiato la sua Terrazza con un party esclusivo nella splendida location concepita dal design del leggendario Pininfarina, in un’atmosfera magica, ricca di suggestioni passate, presenti e future. Guest star della serata: l’attrice Carolina Crescentini e la dj Scilla Ruffo di Calabria insieme a tante celebrity, tra cui Justine Mattera, Alex Belli, Cecilia Capriotti, Cristina Buccino, Andrea Montovoli, Romina Piedomenico, Martina Pinto, Francesca Rocco, Mariana Rodriguez, Roberta Ruiu, Giulia Salemi, e Le Donatella.

All’ingresso, una speciale area “green” costituita da una suggestiva parete vegetale di licheni ha accolto tutti gli ospiti VIP, a cui è stato richiesto, in linea con la campagna Martini “Begin Desire”, di piantare in un vasetto il proprio “seed of desire” e di firmarlo, per contribuire ad una sorta di “bosco verticale dei desideri” che accoglierà tutti i futuri visitatori della Terrazza. Gli ospiti hanno quindi postato sui propri canali social l’immagine del simbolico momento, utilizzando gli hashtag #BEGINDESIRE ed #Expo2015 e #terrazzamartini.

Durante l’opening party, il bartender Daniele Gentili, formatosi al mitico Micca Club di Roma ed approdato a Londra dove il suo Demon in pochi mesi si è affermato come luogo di culto della capitale britannica, ha animato il bar e presentato per l’occasione un drink inedito studiato per la Terrazza MARTINI a Padiglione Italia – EXPO Milano 2015: il “Formidabile”, cocktail del mese di maggio, a base di MARTINI Bianco, vino bianco Sauvignon, tè verde, lamponi, pesca e mela.

Lo chef Almo, finalista dell’ultima edizione di Masterchef Italia, lo ha accompagnato, realizzando uno show-cooking di grande maestria: per celebrare l’abbinamento con “Formidabile”, è nato “Prelibato”, un piatto che per dolcezza e acidità si sposa bene con il cocktail dalle note profumate, fresche ed acide date dai suoi ingredienti a base di MARTINI, vino e frutta. Un piatto a base di pasta, perché la pasta rappresenta una delle eccellenze italiane nel mondo.

Tutti i giorni, per i prossimi mesi di durata di Expo, nell’area di 400 metri quadrati che costituisce la Terrazza, eccellenza del Made in Italy, giovani e talentuosi mixologist provenienti da tutto il mondo serviranno gli inimitabili drink MARTINI: il MARTINI Royale, nelle sue proposte Bianco e Rosato, il MARTINI Tonic e i classici, Americano MARTINI e Negroni MARTINI, l’intramontabile MARTINI Cocktail, nonché Flûte di Prosecco MARTINI, in abbinamento ad un’ampia selezione di finger food, rigorosamente “Made in Italy”.

La Terrazza MARTINI offre ai visitatori di Expo Milano 2015 un programma di eventi molto ricco, ispirato ai temi sviluppati per ogni mese da Padiglione Italia e coerenti con i concetti cardine del brand MARTINI: Lifestyle, Racing e Mixology. La Terrazza MARTINI Padiglione Italia ad Expo Milano 2015 è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 23.

FOTO GALLERY

Expo Milano 2015: il party in Terrazza Martini con Carolina Crescentini, Justine Mattera e Cecilia Capriotti



Expo Milano 2015: il party in Terrazza Martini con Carolina Crescentini, Justine Mattera e Cecilia Capriotti

[blogo-gallery title=”Expo Milano 2015: il party in Terrazza Martini con Carolina Crescentini, Justine Mattera e Cecilia Capriotti” slug=”expo-milano-2015-il-party-in-terrazza-martini-con-carolina-crescentini-justine-mattera-e-cecilia-capriotti” id=”891439″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2015