Twin-Set Simona Barbieri ha aperto una nuova prestigiosa boutique nella Galleria delle Carrozze in Piazza Duca d’Aosta, all’interno della Stazione Centrale di Milano, in occasione di Expo 2015.

Il capoluogo lombardo, infatti, è teatro della manifestazione internazionale più importante che si terrà nel nostro Paese, e a cui parteciperanno oltre 20 milioni di visitatori. Per questo Twin-Set Simona Barbieri, il brand simbolo di moda romanticamente contemporanea, ha scelto di aprire un nuovo spazio vendite proprio in uno dei più importanti centri di snodo della città, Stazione Centrale.

L’imponente stazione, infatti, è stata oggetto di restyling ed arricchita di box in ferro e vetro progettati dallo Studio Giugiaro Architetture per il gruppo Grandi Stazioni.
Lo spazio di 68 mq, che ospita la nuova boutique del marchio, ha richiesto un cambiamento del design che solitamente caratterizza i suoi negozi. Infatti, visto il carattere speciale dell’intervento, l’architetto Stefano Lodesani ha pensato per Twin-Set un nuovo concept: l’immagine di un gazebo è stata la prima ispirazione venuta guardando la struttura estremamente leggera in metallo e vetro che ospita il nuovo pop-un store.

Le rose ed i fiori appartengono allo stile di Simona Barbieri che li esalta con stampe, ricami ed applicazioni in tutte le sue collezioni. Questi due elementi, gazebo e rose, dunque, sono diventati il mood per questo nuovo concept caratterizzato da una carta da parati ispirata a preziosi damaschi sui quali germogliano e fioriscono bellissimi fiori che, come piante rampicanti, si impadroniscono delle pareti.

Le stesse rose decorano anche il gazebo in metallo tagliato al laser che crea una seconda pelle rispetto alla struttura originale. Da questo gazebo si affacciano i manichini che come sculture creano il ritmo tra le porzioni chiuse e quelle aperte. Rose dipinte ed in metallo, schermi led, velluti, vetro, damaschi, legno, sono questi gli elementi che proiettano il visitatore in un ambiente romantico e contemporaneo.

All’interno dello store si possono trovare la Main Collection e la linea Jeans, in un’ampia gamma che rappresenta al meglio la collezione disegnata da Simona Barbieri.

La nuova boutique è come un grande gazebo pieno delle rose e del romanticismo che tanto caratterizzano il brand



La nuova boutique è come un grande gazebo pieno delle rose e del romanticismo che tanto caratterizzano il brand

[blogo-gallery title=”Expo Milano 2015: Twin-Set Simona Barbieri apre un nuovo negozio in Stazione Centrale Milano, in occasione di Expo 2015″ slug=”expo-milano-2015-twin-set-simona-barbieri-apre-un-nuovo-negozio-in-stazione-centrale-milano-in-occasione-di-expo-2015″ id=”892005″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-05-2015