[blogo-gallery id=”334673″ layout=”photostory”]

Centrotavola di Capodanno – I centrotavola di Capodanno sono un dettaglio fondamentale per rendere unica la vostra casa per il cenone. Tra i classici di sempre ci sono quelli composti da candele e pungitopo o rami di pino, che potranno essere realizzati semplicemente posizionando al centro di un grande piatto rotondo o di una vassoio rettangolare le candele scelte (meglio se glitterate, dorate o argentate) e il verde tutto intorno. Per rendere più profumata la vostra piccola creazione, potreste aggiungere anche dei bastoncini di cannella legati tra di loro, o delle fette di arancia essiccata e decorata con del glitter, ed il gioco è fatto!

Un’altra idea originale per personalizzare il vostro centrotavola consiste nel mettere sopra ogni candela un biglietto con un messaggio o un aforisma di buon auspicio per l’arrivo del nuovo anno, mentre per una decorazione più semplice e meno ingombrante, potreste optare per un bel centrotavola verticale.

Per realizzarlo vi servirà una spugna di quelle che si usano per i fiori, alla quale dovrete fissare dei bastoncini in modo da coprirla tutta; quindi, ritagliate su un cartoncino la frase “Buon Capodanno” e applicatela ai bastoncini con della colla. Decorate la base con stelle filanti o con del cotone su cui applicherete i brillantini in polvere, ed ecco realizzato un bellissimo centrotavola. Per la gioia dei più piccoli, potreste applicare anche dei candy cane, i lecca lecca natalizi, per un effetto divertente e sfizioso!

Nella nostra galleria di immagini potrete trovare altre idee perfette per decorare la vostra tavola a Natale e a Capodanno. Non vi rimane quindi che dare un’occhiata, prendere tutto l’occorrente e mettervi all’opera!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-12-2016