Soloviere presenta a Pitti Uomo 88 la nuova collezione primavera estate 2016. Il brand di calzature maschili fondato a Parigi nel 2014, già conosciuto a livello internazionale per il tocco leggero e l’alta qualità dei materiali utilizzati per tutti i prodotti, si caratterizza per lo stile senza tempo di cui si fa portavoce, che esalta una nuova silhouette maschile in maniera giovane, è ancora più evidente nel modello slippers e nella rivisitazione dell’iconica Derby.

I differenti pattern di colori, dai classici stagionali alle texture più elaborate, rappresentano per il brand francese il trait d’union tra classico e contemporaneo per disegnare una nuova forma di modernità. Tutti i materiali utilizzati sono accuratamente selezionati dai migliori artigiani italiani, in una miscela unica di tradizione e innovazione, unico compromesso esistente tra poesia e sensibilità nell’uomo di oggi.

Soloviere è la visione della designer Parigina Alexia Aubert, proveniente da 10 anni di esperienza nella creazione di calzature maschili e femminili per brand come Christian Louboutin, Pierre Hardy, Oscar De La Renta, Mulberry, Pierre Balmain.

Per la nuova collezione primavera estate 2016, Soloviere ha studiato una gamma di colori forti e vibranti per donare una sferzante energia all’estate da accompagnare a tonalità più leggere e naturali per una buona dose di freschezza nei modelli proposti. La palette si compone così di Emin Yellow, Dolly Red, Cobalto e William Blue che si mixano alla perfezione con il multicolor (arancio, cobalto, verde acceso e giallo), su materiali pregiati e finemente studiati quali il Lizzard stampato, Cervo, Cork Olona e lino per un’immagine giovane e dinamica. Non mancano nelle proposte i materiali più classici come la nappa e il suede per equilibrare e mantenere alta gli standard della collezione.

Pitti Uomo giugno 2015: la nuova collezione primavera estate 2016 di Soloviere



Pitti Uomo giugno 2015: la nuova collezione primavera estate 2016 di Soloviere

[blogo-gallery id=”893382″ layout=”slider” title=”Pitti Uomo giugno 2015: la nuova collezione primavera estate 2016 di Soloviere” slug=”pitti-uomo-giugno-2015-la-nuova-collezione-primavera-estate-2016-di-soloviere” id=”893382″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-06-2015