La maison svizzera ha infatti presentato un’inedita versione in acciaio 904L, con disco della lunetta girevole “Cerachrom” in ceramica blu e nera, colori riferiti al giorno e alla notte: una prima mondiale. Il nuovo elemento bicolore è una prodezza tecnica ed estetica, frutto di un procedimento unico sviluppato e brevettato da Rolex, che permette di realizzare un componente in ceramica di due diverse tonalità cromatiche in un unico blocco.

La cassa Oyster di 40 mm del GMT-Master II, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza. La carrure, dalle linee caratteristiche, è ricavata da un blocco massiccio di acciaio 904L particolarmente resistente alla corrosione. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito strumento utilizzato dai tecnici orologiai Rolex. La corona di carica, dotata del sistema brevettato di tripla impermeabilizzazione Triplock, è saldamente avvitata alla cassa.

Questo prezioso segnatempo è dotato del calibro 3186, un movimento meccanico a carica automatica con visualizzazione della data e del secondo fuso orario interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Come tutti i movimenti Perpetual, il 3186 è un cronometro svizzero certificato, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).

La progettazione e la qualità di fabbricazione gli conferiscono una precisione e un’affidabilità che non temono confronti. L’organo regolatore, autentico cuore dell’orologio, è dotato di spirale Parachrom blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva. Insensibile ai campi magnetici, questa spirale vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale.

Rolex GMT-Master II 2013


Rolex GMT-Master II 2013
Rolex GMT-Master II 2013
Rolex GMT-Master II 2013
Rolex GMT-Master II 2013

Via | Rolex.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-05-2013