Libri di donne: il progetto Donne Pensanti

Logo dell'associazioneQuesto libro, un capitolo di questo libro, potreste scriverlo voi. Si tratta del progetto Testimonia il femminile, nato all'interno del gruppo Donne Pensanti. Andiamo con ordine: in tutta Italia sta prendendo piede un movimento chiamato Donne Pensanti volto a portare alla luce un modello femminile al di fuori dei soliti stereotipi.

L'idea è ricominciare a parlare delle donne attraverso la rete, conferenze, libri, convegni, incontri. Una delle iniziative nate dal confronto tra i membri del gruppo è la realizzazione di un libro che comprenda testimonianze di donne e di uomini che siano al di fuori degli stereotipi cui siamo abituate. Il libro verrà pubblicato in self publishing e i proventi della vendita serviranno a finanziare altre iniziative di Donne Pensanti.

Avete tempo fino all'8 marzo per scriverne un capitolo, raccontando la vostra storia o raccogliendo, sotto forma di articolo, intervista, narrazione, la storia di una donna che conoscete. Inoltre, iscrivendovi al gruppo, potrete far parte anche di numerose altre iniziative o proporne di vostre. Il progetto Donne Pensanti è ad ampio raggio e non ha scadenza visto che sta riproponendo una riflessione al femminile e sul femminile di cui da tempo si sentiva la mancanza.

  • shares
  • Mail