In vetrina, offerti al godimento dei visitatori, ci sono due dei più celebri modelli della famiglia: Aquariva Super per il brand Riva, un 33 piedi dalle linee morbide ed eleganti, e il nuovo Pershing 82’ per il brand Pershing, caratterizzato da un profilo esterno ancora più filante ed aggressivo.

La partecipazione a questi tre importanti appuntamenti primaverili cinesi ha permesso al Gruppo Ferretti di presentare al meglio anche in quest’area del mondo le proprie imbarcazioni, opere d’arte frutto di un’assoluta capacità produttiva, abbinata ad una grande qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione totalmente Made in Italy che caratterizza, da sempre, tutti i modelli dei marchi della flotta.

Nell’ambito del salone di Qingdao si è svolta una conferenza stampa, cui hanno partecipato Ferruccio Rossi, Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, e Mauro Frattesi, President e CEO Ferretti Group Asia Pacific, durante la quale sono state illustrate anche agli armatori e ai media del nord della Cina (dove si trova la città di Qingdao) le linee guida di sviluppo per i prossimi anni.

Grazie anche alla propria partnership strategica con Weichai Group, il Gruppo Ferretti punta, infatti, ad un’ulteriore espansione commerciale nell’intera area Asia Pacific, mercato importante per la crescita futura del business nautico, con particolare riferimento a Greater China, Thailandia, Australia e Singapore. E proprio con l’obiettivo di svilupparsi ulteriormente in questa regione, la compagnia ha deciso di consolidare la propria presenza attraverso la costituzione della controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong. Nel 2013 si punterà, inoltre, alla creazione di un forte team a livello locale e all’apertura di uffici commerciali e showroom a Hong Kong, Shanghai, Qindao, Xamien e Sanya.

Via | Ferrettigroup.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-05-2013