Le condizioni meteo poco generose non hanno inficiato lo spettacolo, consegnando alla memoria una manifestazione di alto spessore, destinata a ripetersi in futuro. Gli onori della gloria sono andati al mini maxi Caol Ila R, appartenuto fino a pochi mesi fa ad Andres Soriano, che guadagna il rango di overall winner della manifestazione.

Piazza d’onore per Jethou (GBR), di Sir Peter Ogden. Sul gradino più basso del podio è invece finito Wild Joe (HUN) di Marton Jozsa. Tra gli italiani, merita una citazione il buon risultato di Grande Orazio, di Massimilano Florio, primo fra i mini-maxi Racing/Cruising, dove si sono concentrate le maggiori presenze in gara.

La premiazione degli equipaggi si è svolta in banchina, a Capri, presso la sede del locale Yacht Club. Ricordiamo che la sfida era iniziata il 18 maggio con la partenza dei maxi da Gaeta. Al via equipaggi provenienti da Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Ungheria, Olanda, Spagna e Germania.

Il primato di lunghezza è andato al Wally 100 Y3K, grazie ai suoi oltre 30 metri di estensione lineare. Ottime imbarcazioni e grandi velisti si sono dati da fare al massimo, offrendo il meglio delle loro doti, per guadagnare la gloria e consegnare degne emozioni al pubblico, soddisfatto di questo evento nautico.

Via | Yachtclubcapri.net

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-05-2013