Diageo, brand leader nella produzione di luxury spirit, ha organizzato una quattro giorni esclusiva, un’iniziativa pianificata solo per perfezionare e sviluppare un nuovo prodotto. Da questo evento e dopo aver scelto la vincitrice del premio Show your Spirit, ovvero la barlady Dee Davis di Bristol, nasce Jinzu, un distillato di gin con un cuore di sake e morbide note di zenzero e agrumi, creato proprio dalla Davis. Presto il Jinzu sarà lanciato sul mercato tra i brand Reserve, ad arricchire la selezione del portfolio dei distillati speciali e di nicchia di Diageo.

Il Jinzu sarà in vendita tra grandi nomi come il Johnnie Walker Scotch Whisky e la Ketel One vodka. La sfida per dare vita al Jinzu si è svolta come una vera e propria competizione tra centinaia di bartender, i migliori provenienti da tutta Europa. Dee Davis ha conquistato la vittoria dopo aver affascinato tutta la giuria con l’innovativo e inedito mix di sapori e aromi.

Syl Saller il Global Innovation Director diDiageo, e giudice d’eccezione di Show Your Spirit ha dichiarato:

Come prima edizione di una competizione mai creata prima d’ora in questo settore, Show Your Spirit ha superato ogni aspettativa in termini di entusiasmo, innovazione e partecipazione. Dee è la personificazione di tutto questo. Il suo carisma naturale, l’entusiasmo e la chiarezza della sua visione sono ciò che hanno guidato la sua idea al successo.

La creazione firmata Dee Davis, ormai ufficialmente una delle best barlady d’Europa, sarà presentata al grande pubblico a luglio in occasione della finale mondiale di Diageo Reserve World Class 2013.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-05-2013