Ruotando all’interno delle sezioni in oro e vetro zaffiro i coni mostrano le ore a sinistra e i minuti a destra, con l’indicazione leggibile sia sui grandi numeri laterali, sia sull’indicazione replicata sulla superficie piatta di ciascun cono.

Anche se inizialmente la vista può essere attratta da queste sculture tridimensionali, ciò che cattura più a lungo l’attenzione è l’imponente rotore a forma di “alabarda spaziale” che oscilla incessantemente al di sopra del movimento splendidamente rifinito a mano.

I leggeri e resistenti bracci in titanio high-tech del rotore, ruotando ci regalano, a intervalli regolari, intriganti visioni dell’intenso oscillare del bilanciere.

Posizionare il rotore sul lato quadrante ha reso necessario il capovolgimento del movimento, operazione resa possibile unicamente grazie ai due rinvii su grandi cuscinetti a sfera in ceramica, visibili attraverso il fondello, che trasmettono il tempo ai coni rotanti.

Elementi di questa forma e dimensione hanno rappresentato una grande sfida sul piano tecnico; i coni delle ore e dei minuti sono realizzati in alluminio massiccio, scelto per l’ottimale rapporto rigidità/peso, che ne minimizza il dispendio energetico.

Un esame accurato della cassa – costituita da oltre 50 diversi componenti – offre una moltitudine di dettagli attentamente studiati, tra cui la smussatura della superficie del vetro zaffiro sopra al rotore che crea effetti ottici quando gli angoli riflettono la luce; viti in oro bianco con la testa a trifoglio e anse studiate per essere perfettamente integrate.

Il Megawind HM3 (acronimo di MegaHorological Machine N°3) è disponibile in oro rosa con rotore in oro rosa o in oro bianco con rotore in oro color blu cielo. I prezzi di questo orologio con movimento meccanico e cinturino d’alligatore nero, con fibbia deployante personalizzabile in titanio e oro 18 carati, sono adeguati al rango.

Orologio Megawind HM3


Orologio Megawind HM3
Orologio Megawind HM3
Orologio Megawind HM3
Orologio Megawind HM3
Orologio Megawind HM3
Orologio Megawind HM3
Orologio Megawind HM3
Orologio Megawind HM3
Orologio Megawind HM3
Orologio Megawind HM3

Via | Mbandf.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2013