Una, nessuna e centomila. Le mille vite di Barbie sono in mostra a Parigi al Musée de la Poupée fino al prossimo 30 settembre. L’esposizione Les Mille et une Vies de Barbie, realizzata in collaborazione con Mattel France, comprende duecento Barbie riunite in una ventina di scenari con mobili e accessori che evocano i più importanti impegni lavorativi della bambola.

Dagli anni ‘50 a oggi, Barbie ha fatto della flessibilità uno stile di vita, esercitando nelle sfere professionali più disparate: è stata infatti una principessa, un medico, una donna d’ affari, una modella, una hostess, una militare, una campionessa olimpionica, una ballerina, una cantante, un’astronauta, un ingegnere, un veterinario, una paleontologa, una cuoca, e molto altro. Ricordiamo inoltre che il 12 agosto 2004, ben prima di Hillary Clinton, ha annunciato la sua candidatura alle presidenziali degli Stati Uniti come esponente del Partito delle Ragazze (sigh!).

Barbie come nuova icona dei precari? Quando alla Mattel produrranno Barbie Operatrice di Call-center forse sì, nel frattempo è solo una biondina molto versatile che non riesce a tenersi un lavoro per più di qualche mese.

[Ansa]

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Eventi Leggi tutto