Questo convoglio ferroviario, atteso in servizio entro la primavera del 2016, promette un tour della campagna del Sol Levante, nelle zone di Tohoku e Shinetsu, fortemente colpite dal sisma del 2011.

Il servizio sarà avviato dall’operatore JR East, con un treno appositamente concepito per la missione. Guardandolo si scoprono forme ben diverse da quelle affusolate ed aerodinamiche dei modelli ultraveloci, che possono viaggiare a 400 km/h levitando su un cusci-netto magnetico.

Qui, infatti, non contano le performance, ma la magia di un’esperienza che proietta in un’altra dimensione temporale. E’ il passato il tempo di riferimento, ma in una tela tecnologica e di sfarzo moderno. Così si spiega lo stile degli interni e il taglio dialettico dei volumi eterni, con forti richiami all’universo vintage.

Le linee di questo treno di lusso, sia dentro che fuori, nascono dall’estro creativo di un grande maestro del design: Ken Okuyama, la cui vena artistica ha partorito gioielli di grande fascino per Ferrari, Pininfarina e Tag Heuer. Ogni vagone di questo convoglio avrà due o tre ultra lussuose suite. Impeccabile la sala da pranzo.

Una volta in servizio, dovrebbe offrire ai clienti dei pacchetti di tre giorni e due notti, con partenza dalla stazione di Tokyo, al prezzo di duemila dollari.

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-06-2013