La stagione del rosso: accessori e ciliegie

donne accessori ciliegieProvo a dare una spiegazione al fatto che puntualmente, in primavera-estate, a molte viene voglia di inserire nel look un "red detail".

Nel significato dei colori la scelta del rosso corrisponde a uno slancio verso la conquista e comporta, di conseguenza, una rinnovata fiducia nelle proprie forze e capacità.

Il rosso in movimento continua a trattenere prepotentemente l'attenzione di chi osserva, si riferisce a una natura sanguigna e palpitante ed è associato, per istinto, alla passione e al desiderio.

Ho la sensazione che, indossando quella borsa, quel paio di orecchini, quelle scarpette rubino, ci sentiamo più spavalde e osservate, ciliegie in mezzo alle frasche, finalmente baciate dal Sole.

A giugno la borsetta rossa si vende bene come lo slim fast e se n'è accorto anche Bill Cunningham, portavoce dei trend della grande mela sul NYTimes.

borse rosse a New York

Certo il particolare rosso ricorre anche a Natale ma in questo momento voglio pensare solo al beta-carotene, alla frutta estiva, e agli accessori rubizzi. Non nominatemi neanche il pasciuto nonnetto che porta strenne e gelo: non è stagione sua, decisamente.

via| verycool

  • shares
  • Mail