Acconciature
Le foto per acconciature da sposa con capelli lunghi, raccolti e corti
Lunghi, corti, raccolti o con i fiori: ecco le acconciature da sposa più belle del 2013

Quale acconciatura da sposa scegliere? Non è facile decidere il look giusto per il giorno delle nozze. Lunghi e raccolti, sciolti lisci o con i boccoli? E come fare con i capelli corti? La prima cosa cui bisogna pensare è: le spose sono sempre bellissime, quindi rilassatevi – anche se può sembrare davvero difficile. Guardate poi con attenzione la nostra galleria fotografica e magari fatevi venire qualche idea.
Potreste stampare le immagini e portarle il giorno delle prove dalla vostra parrucchiera. Entriamo ora nel dettaglio. I capelli lunghi sono molto comodi perché permettono di trovare differenti soluzioni e quindi avere più scelta. È importante fare attenzione al vestito. Il taglio dell’abito e lo stile dovrebbero condizionare anche la pettinatura. Se avete quindi scelto un vintage, cercate di rispettare il tema in tutto.
Il semi-raccolto da sempre è l’acconciatura più gettonata ed è perfetto se avete un abito molto scollato (per esempio con le spalle nude). Inoltre, potreste inserire dei fiori freschi, magari delle roselline, e creare un look decisamente romantico e perfetto con il velo. I capelli corti tendono a legare un po’ di più, ma danno un’aria sbarazzina e simpatica.
Se sono proprio cortissimi, il consiglio è quello di mettere un cerchietto o magari una veletta. Anne Hathaway, per esempio, il giorno delle nozze aveva un cappellino delizioso, sopra un Valentino da togliere il fiato. Se, invece, il vostro è un caschetto potreste optare per un semi-raccolto o magari raccoglierli solo da una parte con una bella molletta o un fiore.
Foto| PinkBlog
