Cortina d'Ampezzo si veste di rosa per celebrare le donne tra pubblicità, design e cucina

la donna mostra pubblicità cortina d'ampezzo

Per la festa della donna, 8 marzo, non sapete che fare ed autofesteggiarvi non è proprio quello che fa per voi? Ho una proposta: a Cortina d'Ampezzo, dal 6 marzo tutto si tinge simbolicamente di rosa e celebra la donna con un percorso dedicato tra arte, cultura e gastronomia.

Dal 6 marzo fino all'11 aprile le sale del Municipio Vecchio di Cortina d'Ampezzo ospitano la mostra La Donna, un viaggio tra le pubblicità che hanno fatto la storia d'Italia, un come eravamo fino al 1950 attraverso gli occhi di prodotti ed affissioni. Donne, disegni ed immagini del passato a testimoniare la storia, l'evoluzione della società, a regalarci immagini di una moda autentica, di stili e costumi che hanno fatto scuola.

Oltre alla mostra, per celebrare la femminilità Cortina d'Ampezzo ospita Design à manger, per scoprire il legame tra cucina e design e sapere se e dove l'estetica e l'arte culinaria si incontrano e A tavola con stile, appuntamento per imparare a vivere e mangiare con charme anche in tempi di crisi. Il terzo appuntamento per le più curiose è Orient Express, un corso dedicato a chi vuole scoprire i segreti della cucina nipponica.

Tra arte, cucina, degustazioni e sci di fondo, Cortina d'Ampezzo sembra la meta ideale per chi vuole celebrare la femminilità, celando l'omaggio in una passeggiata al profumo di mimosa tra una pubblicità ed una degustazione di cioccolato.

la donna mostra pubblicità cortina d'ampezzo la donna mostra pubblicità cortina d'ampezzo la donna mostra pubblicità cortina d'ampezzo

Foto | Cortesy of Archivio Storico Pubblicitario di Paola Mazza

  • shares
  • Mail