Opus Football Table: sfida a calcio balilla tra Bene e Male
Pasqua non significa solo uova di cioccolato. È arrivato il momento di riscoprire il significato religioso di questa festa. Per farlo non c’è bisogno di riaprire i Vangeli né di sorbirsi The Passion di Mel Gibson. Basta una partita a calcio balilla, a patto che scegliate l’Opus Fotball Table realizzato da Forty Eleven. Pregare e rullare: queste le nuove parole d’ordine della fede calcistica.
Il Bene e il Male si sfidano su un campo di calcio balilla in un match apocalittico, perfetto per sconfiggere la noia nel pomeriggio di Pasqua. La squadra del Bene schiera Dio in attacco e Babbo Natale in porta, ma anche Mary Poppins, Gandhi e Francesco d’Assisi (che come Del Piero è abituato a parlare agli uccelli). La squadra del Male mette in campo Luficero, Hitler, Pol Pot, Lady Macbeth, Jack lo Squartatore e altri brutti ceffi abituati a commettere falli senza tanti rimorsi.
Il bigliardino Opus Football Table è disponibile su 20ltd, sito che offre prodotti in edizioni limitate a 20 pezzi. Il prezzo è un po’ alto (14.500 £), giustificato dall’attenzione ai dettagli: ogni giocatore è decorato a mano e per realizzare ogni tavolo sono necessarie 400 ore di lavoro. Poi, cos’è il vile denaro a confronto della possibilità di partecipare attivamente alla sempiterna lotta tra Bene e Male? Dopo il salto altre immagini e lo schema completo degli schieramenti del calcio balilla più amato dai chierichetti di tutto il mondo.
[via Brandish]