E’ on-line vogue.it



La settimana della moda milanese non ci ha lasciato in dono solo le polemiche che a contorno vengono servite prima e dopo ogni sfilata. Dalla scorsa settimana è on-line il sito di Vogue Italia.

Presentato da Franca Sozzani (già famosa direttrice del mensile omonimo) a Radio Deejay il sito, intelligentemente, si discosta dal formato cartaceo. Sfruttando il successo ottenuto con il numero dedicato alle modelle afroamericane (mandato in stampa molti mesi prima che Barack Obama fosse il candidato ufficiale dei democratici per la presidenza degli Stati Uniti) il portale si occuperà di tutte le bellezze alternative alla cosidetta taglia zero.

Della bellezza etnica si occuperà infatti la famosa modella, nonché ideatrice del format di Italia’s Next Top Model (in Italia condotto da Natasha Stefanenko) Tyra Banks.

Al di là di tutti i ragionamenti che si dovrebbero fare sulla crisi dell’editoria, e sulla naturale trasformazione delle narrazioni classiche, è da apprezzare il lavoro fatto dal gruppo di lavoro di Franca Sozzani e Margherita Pogliani (che dopo aver lanciato menstyle.it si è dedicata al sito di Vogue) per la sua contemporaneità.

  • shares
  • Mail