Le pelli sono tutte di concia naturale, facendo così risaltare nelle sfumature la profondità dei colori, come vuole la tradizione della maison. Il risultato sono delle scarpe di alto valore espressivo, pronte a fare la gioia di chi cerca dei prodotti di grande carattere.

Queste calzature rappresentano il modello chiave della nuova Collezione SM, destinata all’uomo elegante, che punta sull’interiorità, alla ricerca di un’immagine che prima di convincere gli altri convinca se stesso.

Come riporta il sito ufficiale dell’azienda produttrice, la classe si nota solo dalla massima attenzione, quella che consente di percepire i minimi dettagli e di qualificarli per lo stile di cui si fanno protagonisti agli occhi di chi se ne intende.

Non è un questione di etichetta, ma di magia, cioè di quella nota che rende veramente speciali le cose, come anche i sentimenti. Mantellassi conosce bene la materia e se ne fa splendida ambasciatrice.

La sua storia inizia nel 1912 a Tizzana, in una piccola frazione in provincia di Pistoia. E’ proprio qui che ha preso le mosse un’avventura andata avanti per tre generazioni, conservando il prestigio di una tradizione nobile, che fa onore al Made in Italy. Questa strigliata ne costituisce un luminoso esempio. Il prezzo è su richiesta.

Via | Sutormantellassi.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-06-2013