Biancheria artigianale di qualità per sostenere le donne


Rinnovare la casa è un'esigenza che noi donne sentiamo spesso; e il modo migliore per farlo, il più veloce e quello che sortisce il maggiore effetto è utilizzare in modo creativo i tessuti, accessori che vestono letteralmente tutti gli ambienti di casa. Con la biancheria si possono inventare effetti visivi, cromatici, tattili sempre diversi: colori e tipologie di tessuti possono stuzzicare la nostra fantasia, dandoci modo di creare ambienti unici e dinamici.

Se poi desideriamo scegliere come abiti per la nostra casa, tessuti di qualità provenienti dalla sapienza artigiana, e se nello stesso tempo vogliamo dimostrare solidarietà a una popolazione femminile più sfortunata della nostra, possiamo scegliere la biancheria della collezione "Il filo dei pensieri". Nome suggestivo per un progetto affascinante, che ha il sapore delle abilità manuali di una volta, della sapienza artigianale delle donne e di tessuti ormai rari da trovare.

Lenzuola, tovaglie, runner, cuscini ricamati, tutti realizzati a mano in Lino europeo garantito dal Centro Tutela Lino, da donne artigiane albanesi. Il progetto di vendita di questi manufatti è portato avanti da Berto Salotti, in collaborazione con la fondazione albanese Rozafa e con la fondazione AVSI di Milano, per sostenere la microimprenditoria femminile e per mantenere alta nel contempo la qualità di prodotti eccellenti, che possono far belle le nostre case.

Tutti i tessuti realizzati dalle donne artigiane albanesi si possono ammirare e acquistare clickando qui.

  • shares
  • Mail