Detersivo fai da te per lavare i piatti: ecologico ed economico

Detersivo fai da te per lavare i piatti: ecologico ed economico Oggi guardavo la mia cucina, povera, abbandonata, che gridava vendetta. Soprattutto nel fine settimana, dopo giorni frenetici, pieni di lavoro e incombenze, provo a rilassarmi e i primi impegni che tralascio sono le pulizie di casa. Prima fra tutti quella dei miei 'amati' piatti.

Questa mattina ero anche a corto di detersivo, eppure mi sembrava di averne ancora. Ma noi 'brave donne di casa' quanto detersivo utilizziamo per lavare piatti e panni? Un' enormità (io ne sono un esempio lampante, sprecona a più non posso) soprattutto se abbiamo una famiglia numerosa.

Sul forum Casa, spesa e pollice verde del sito Mammeonline ho trovato un ancora di salvezza, un' ideuzza per essere più 'economiche' nella spesa e più parsimoniose negli sprechi. Si tratta di un detersivo per lavare i piatti a mano e in lavastoviglie, fai-da-te, che vi farà sentire più 'verdi' nell animo. Leggiamo tanto sui danni dei tensioattivi contenuti nei saponi e detersivi per la natura. E questa volta é proprio madre natura che per evitare danni nei suoi confronti viene in nostro soccorso. Gli ingredienti per la miscela fa-da-te sono infatti prettamente naturali. Provatelo e ditemi che ne pensate.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail