Cucinare in tempi di crisi: le ricette di Clara Cannucciari su youtube

Le ricette della nonna sono sempre utili in cucina, soprattutto nei periodi di crisi, quando si cerca di risparmiare un po'. Ve lo dice una che in fatto di cucina ha sempre qualcosa da imparare. Proprio per la mia inesperienza spesso tiro fuori la lista di ricette semplici lasciate in eredità dalla mia nonnina per cucinare qualcosa. Ma le nonne di oggi non sono più come quelle di una volta, e si organizzano anche su Internet creandosi un sito personale. È il caso di Clara Cannucciari, italoamericana di 94 anni che grazie a Greatdepressioncooking è diventata un punto di riferimento per tutte le casalinghe statunitensi.

La signora Clara è cresciuta nel periodo della Grande Depressione, in cui ogni genere alimentare scarseggiava. Per cui, sua mamma per alimentare la famiglia metteva in moto inventiva e buona volontà per creare ricette povere ma nutrienti. Clara, da adulta ha riproposto e cucinato gli stessi piatti per figli e nipotini che hanno gradito con molto entusiasmo. E' stato proprio un nipote a consigliarle di mettere dei video delle sue ricette online.

E' un'iniziativa carina. Se volete conoscere i suoi segreti, e i simpatici aneddoti di vita vissuta, qui c'è il canale youtube. Io ho scelto il video, al top del post, della "Pasta con le pere i piselli", piatto semplice e delizioso. Le sue chicche sono raccolte anche in un libro e in un dvd: fate tesoro dei suoi consigli, io l'ho fatto!

Via | Where'sMyDamnAnswer

  • shares
  • Mail