Si tratta di un vero gioiello, fortemente all’avanguardia, che incarna i valori distintivi del brand, quali passione, innovazione, performance, volumi, comfort, design e classe.

Il Mangusta 94 si lega alla tradizione, mantenendo le linee filanti e sportive di famiglia, ma propone nuovi elementi che permettono una fruibilità ancora maggiore degli spazi esterni, degni dei modelli più grandi.

Le sue dimensioni, appena sotto i 30 metri di lunghezza, sono reali e questo si riscontra nei volumi di bordo: spazi importanti a prua, dove, oltre al prendisole, si trova una zona dining con tavolo e divano, a poppa con una spiaggetta più grande e sul sundeck con ampia cuscineria per momenti di relax nella massima privacy.

Le novità sono anche tecniche, con motori da 2600 HP come standard, lo stesso treno propulsivo di modelli più grandi, e l’installazione di stabilizzatori giroscopici.

Primaria importanza alla luce naturale a bordo viene data attraverso ampie finestrature con l’aggiunta di quattro lucernai a soffitto nel salone principale, con un sistema on/off per oscurare. Inedita la grande finestra nello scafo, zona armatoriale, dove sono integrati due oblò apribili. Questa finestratura laterale la ritroveremo in tutti i futuri modelli Mangusta.

Il design degli interni, risultato della perfetta sinergia tra desideri del proprietario e la competenza dell’Ufficio Design di Overmarine Group, è moderno ed attuale. I materiali utilizzati sono molto ricercati: in tutti gli ambienti troviamo wengé, rovere decapé e pelle bianca a soffitto. Sul ponte principale, il salone ha grandi divani in stoffa ed una TV di design a vista.

Nel ponte inferiore ci sono un salottino privato con annessa zona ufficio e 3 comode cabine, una suite per l’armatore, una VIP e una twin, tutte con volumetrie ed altezze dei soffitti importanti, caratteristiche di tutti i modelli Mangusta. La presentazione ufficiale del modello è prevista ai saloni internazionali di Cannes e Montecarlo. Sarà un successo!

Immagini di Emilio Bianchi per Overmarine Group
Via | Overmarine.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-06-2013