The Marriage Ref: il reality show dove le star sono consulenti matrimoniali

The Marriage Ref: il reality show dove le star sono consulenti matrimoniali Ma il proverbio non diceva "tra moglie e marito non mettere il dito"?

I creatori di The Marriage Ref, lo show britannico in onda sulla NBC, partito qualche giorno fa, non si preoccupa del suddetto proverbio, anzi approfitta delle situazioni spinose che si creano nella vita matrimoniale. Condotto dal comico Tom Papa il reality, prodotto da Jerry Seinfeld, ha come protagoniste coppie che si fanno guerra nella vita matrimoniale, sullo stile del film La guerra dei Roses (lo ricordate?). La caratteristica particolare e nuova é che i Vip, attori o sportivi che siano, dicono la loro, commentano, giudicano e offrono consigli alla coppia. La coppia sposata non é in studio.

Lo show mette a nudo tutti gli aspetti del rapporto tra moglie e marito e mostra i loro siparietti tragici e comici allo stesso tempo. Le battaglie di coppia riguardano incomprensioni e disaccordi sui genitori, sugli animali domestici (sia morti che vivi), sulle modalità di comportamento, sul denaro, sui suoceri, sul peso, sui lavori domestici, sulla gelosia, su relazioni passate, e sul sesso. Dopo aver visto un video che racconta le vicissitudini matrimoniali spesso accese, il conduttore invita la star della puntata ad esprimere la propria opinione. Inoltre, il pubblico ha la possibilità di seguire le battaglie dei due, vedere i diversi punti di vista di marito e moglie, analizzarli e dichiarare un vincitore.

All’interno del nuovo reality londinese, é stata anche protagonista Madonna, cantante di fama mondiale, nei panni di consulente matrimoniale. Forse non é la più appropriata, dato che la sua vita é stata animata da ben due divorzi. Tra le altre guest star, Alec Baldwin, Matthew Broderick, e Eva Longoria Parker.

Naturalmente lo show é un modo per fare spettacolo tra grida e commenti ad alta voce come é abitudine fare nei reality più noti. Ma se fossimo tutti più disponibili, aperti, flessibili e curiosi nei confronti di chi amiamo ci sarebbe molto meno interesse per programmi come "The Marriage Ref". Nell'attesa che il format giunga anche da noi (Endemol ha concluso un accordo proprio con Seinfeld per la distribuzione internazionale del format e il suo adattamento in Paesi, come l'Italia, interessati al reality), vi segnalo il trailer dello show.

  • shares
  • Mail