Elettrodomestici chic con Karim Rashid e Gorenje

Se avete sempre pensato che gli unici elementi a rimanere anonimi in cucina siano gli elettrodomestici come il forno o la lavastoviglie, sappiate che non è più così; a confermarlo arriva una linea di elettrodomestici assolutamente nuova nel concept e nella resa estetica: si tratta della “The Touch of Light”, firmata da Karim Rashid per Gorenje, nota azienda produttrice di elettrodomestici.

Le maniglie di questi nuovi apparecchi presentano qualcosa di decisamente eccezionale: sprigionano colori diversi ogni volta che vengono toccate, aggiungendo una nota estetica di grande effetto, mai vista prima. Grazie infatti ad alcune luci a led e alla tecnologia touchscreen, con un semplice tocco le maniglie si illumineranno e cambieranno anche tonalità.

Pensate a quanta fantasia si potrà esprimere con elettrodomestici di questo genere: decidendo quale colore ci piace di più in una determinata occasione, potremo abbinare accessori e tessuti e rendere la cucina ogni volta diversa. L'unico dubbio riguarda il momento in cui i led non funzioneranno più: il ricambio sarà difficile da trovare?

In ogni caso, i nuovi elettrodomestici firmati da Karim Rashid saranno mostrati al salone Eurocucina 2010, durante la settimana milanese del design.

  • shares
  • Mail