Harmony, il nuovo spot “umano” della Toyota

Gli spot pubblicitari sfruttano diversi meccanismi retorici per far presa sul pubblico. Quel che è certo è che uno spot dovrebbe saper resistere alla routine della messa in onda e catturare lo sguardo dello spettatore per più di un passaggio televisivo.Succede sicuramente a questa pubblicità, che è piaciuta anche ai nostri vicini di Autoblog, Harmony,

di cuttv

Gli spot pubblicitari sfruttano diversi meccanismi retorici per far presa sul pubblico. Quel che è certo è che uno spot dovrebbe saper resistere alla routine della messa in onda e catturare lo sguardo dello spettatore per più di un passaggio televisivo.

Succede sicuramente a questa pubblicità, che è piaciuta anche ai nostri vicini di Autoblog, Harmony, ideata dalla Saatchi & Saatchi di Los Angeles e diretta da Mr. Hide per Toyota Prius. Quel che a un primo sguardo sembra un effetto di motion graphic, si rivela in realtà a una visione più attenta, un gioco di coreografie ben orchestrate.

E’ un mondo interamente fatto di persone. Sono esseri umani a sbocciare come tanti fiori, a cambiare forma e colore al passaggio della macchina, a formare, come un’ola allo stadio, tutto il paesaggio, cascate, alberi, nuvole, farfalle e persino la montagna su cui la macchina si inerpica. Armonia, appunto, tra uomo, natura e macchina. E per finire, non perdetevi lo stupefacente making of!

Via | Mooveon.net