Addobbare la casa per Carnevale è molto divertente, soprattutto perché a differenza di Halloween non c’è un vero tema. Il Carnevale è la festa della follia, dovete tutto è lecito. Purché sia divertente, sia colorato e scherzoso. È necessario dare un tono ironico e ovviamente evitare di prendersi troppo sul serio. Gli elementi che caratterizzando di più questa ricorrenza sono le maschere, i coriandoli e le stelle filanti.

Usateli quindi come base della decorazione. Sarebbe carino prendere delle mascherine di carta colorata e creare dei festoni. Alternate i colori, magari sceglietene almeno 4 o 5 (giallo, rosso, blu, verde e arancio). Sulla tavola distribuite tovaglioli sempre delle diverse tonalità e fate la stessa cosa con i piatti di carta e i bicchieri.

Se in casa avete dei vasi, riempiteli di stelle filanti. Potreste fare delle ciotole con i rotolini ancora composti e delle altre con le stelle già soffiate. I coriandoli in casa non sono mai una buona idea: troppo difficili da raccogliere e soprattutto da pulire. Ovviamente siete liberi di fare ciò che desiderate, ma questi piccoli francobolli di carta tendono a infilarsi e a incollarsi davvero ovunque.

In qualche angolo poi distribuite dei palloncini, che devono ovviamente essere belli gonfi e sempre delle tonalità prescelte. Per le decorazioni della tavola, invece, potrete puntare molto sul buffet. Fate delle ciotole di caramelle gommose (potreste anche spargerle direttamente sulla tavola), create dei piccoli panini, magari finiti con un ombrellino. Questi consigli valgono per una festa generica. È ovvio che scegliendo un tema (coppie famose, periodo storico, film di successo, Oscar, politici) sarà più facile organizzare un party e creare delle decorazioni ad hoc.

Foto| Pinterst

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2013