iPeriod: anche le mestruazioni sull'iPhone

iPeriodSiamo state educate a tenere a mente i giorni del ciclo e le più smemorate o pigre o irregolari di noi le segnavano su un’agenda o un calendario ma forse dobbiamo iniziare a renderci conto che la tecnologia pretenderà il suo posto anche in una sfera così intima come quella delle mestruazioni. iPeriod è un’applicazione per iPhone creata proprio per tenere sotto controllo il proprio ciclo mestruale e tracciarne l’andamento personalizzando peso, umore, temperatura del corpo.

Ricorda anche di prendere la pillola se ne assumiamo una o suggerisce quando è il momento di darsi da fare se stiamo cercando una gravidanza. Ma a noi cosa rimane da fare?

Costa tre dollari, se voleste provare ad affidarvi al cellulare anziché alla natura o alla vostra memoria femminile. E se proprio siete scrupolose potete anche visualizzare grafici che monitorano il vostro umore, eventualmente da mandare al vostro compagno che così potrà prevedere i momenti burrascosi in cui sarà meglio starvi scrupolosamente alla larga.

  • shares
  • Mail