Fai da te casa: i ricordi arredano con le cornici multiple

cornici tutorial Quante volte vi siete accorte di avere dei bellissimi ricordi rinchiusi nel cassetto, o imprigionati nei computer? Direi che è arrivato il momento di ridare il giusto valore a quegli scatti così spontanei, che ancora oggi riescono ad emozionarvi! Come? Con la creazione di cornici handmade che esalteranno le foto e personalizzeranno la vostra casa.

Solitamente i portafoto offrono molti spunti decorativi, consentendovi di sperimentare tantissime tecniche fai da te, tra cui l'utilizzo della carta, proprio come vi suggerisce l'autrice del sito "How Does She". Ricoprendo le basi di legno con della deliziosa carta, realizzerete un set di cornici multiple e colorate, impreziosite da quel tipico effetto "old" ottenuto con della sottile carta abrasiva.

Per unire i singoli frame, vi basterà inserire dei ganci, che potrete coprire con dei nastrini, se non amate gli occhielli in vista. Inoltre se non vorrete lasciare i profili al naturale, occorrerà dipingerli con colori acrili. Infine, una volta selezionate le vostre foto, non dovrete far altro che scegliere il punto migliore per appendere il nuovo lavoro.

  • shares
  • Mail