Il sesso cura il mal di testa?

mal di testaVi è capitato di trovarvi sul punto di dover fare qualcosa di importante e improrogabile con un mal di testa da guinness? E a chi non è capitato? Quando la scadenza per la consegna di un lavoro si avvicina il pericolo è di doversi costringere a lavorare con un mal di testa terribile e facendo un pessimo lavoro o disattendere le aspettative di tutti e chiudersi in una stanza buia a smaltire l’emicrania. Eppure la soluzione può essere molto più semplice: fare del sesso.

Dovete avere a portata di mano chi sia disposto a farlo, certo, ma non dovrebbe essere una condizione troppo difficile da soddisfare, in fondo. Dal titolo avete pensato di certo che avremmo parlato di scuse per rifiutarsi di fare sesso. Invece stavolta il rapporto è ribaltato: se avete mal di testa dovete vedere di farne un po’, e presto, perché l’orgasmo vi guarirà. Ed è sicuramente più divertente di una dose di paracetamolo.

In realtà alcuni studi scientifici hanno dimostrato che si tratta più di un effetto placebo perché, sebbene molte ricerche abbiano evidenziato che orgasmo e sollievo dai sintomi del mal di testa non sono affatto legati, la metà dei partecipanti ad una ricerca sull’argomento ha riscontrato un netto miglioramento dopo aver fatto del sesso.

Nel dubbio se si faccia parte della quota favorita dal beneficio sessuale oppure no, sarà sempre meglio provare. Di sicuro male non può fare, visto che il sesso libera endorfina e migliora almeno l’umore. Ma poi ricordatevi che non potrete più addurre la scusa del mal di testa al vostro partner, perché si sentirà in dovere di curarvi ignorando le vostre proteste.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail