global tribute to a universal woman

Perché Frida Kahlo, che ritorna spesso protagonista nelle nostre pagine d’arte negli ultimi tempi, colleziona consensi più che trasversali. Dopo lo spettacolo teatrale ecco un grande evento di portata globale che porterà i vari appassionati dell’opera della pasionaria messicana a partecipare ad una singolare iniziativa dedicata che prenderà forma nel 2014, anno nel quale una grande mostra della Kahlo sarà esposta alle Scuderie del Quirinale di Roma. Un omaggio frutto di un CrowdStorming a soggetto artistico che intende chiamare in causa la creatività di professionisti ed amateur specializzati in diverse discipline, invitandoli a cimentarsi in un brainstorming di proporzioni mondiali, e che chiarirà caratteristiche e dimensioni passo passo.
Artisti plastici, disegnatori e fotografi sono infatti invitati ad aderire ad una manifestazione che prende rapidamente forma modellandosi sulle reti sociali, e della quale è possibile ricevere gli aggiornamenti registrandosi online al link.

Appuntamento all’hashtag #iLikeFrida per seguire gli sviluppi direttamente su twitter all’account dedicato @ilikeFrida e tirar fuori dal cassetto foto, articoli, quadri e memorie da condividere con altri spiriti amanti.

Nell’immagine collage ottenuto da una copia schermo del sito e da una foto by Hulton Archive/Getty Images.

Via | ilikefrida.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-11-2013